Nessuna luce di Natale per la chiesa di S. Maria del Soccorso: “Tagliacozzo è uguale da sopra a sotto”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

TagliacozzoPiazza dell’Obelisco, il cuore storico di Tagliacozzo, è stata illuminata e abbellita per il Natale, come accade ormai da anni. Però c’è qualche cittadino che fa notare, con amarezza, che un’altra zona importante del borgo, quella che accoglie l’antica chiesa di Santa Maria del Soccorso, sembra essere stata dimenticata.

La piazza stellata è sempre più bella” si legge in un messaggio condiviso online “quassù, dove c’è anche un bellissimo presepe artigianale, una messa di Natale super frequentata, una Chiesa, già discriminata per la storia di Dante Alighieri, siamo sempre alle solite“.

Salire in questa parte del paese, in questo periodo di luci e di festa, “e non trovare mai nulla, non è bello. Gli abitanti sono pochi, ma sempre ben presenti nella comunità cittadina” si legge nella riflessione. E sono diversi i commenti di chi, vivendo e conoscendo Tagliacozzo, appoggia la denuncia del cittadino che così chiude il suo messaggio: “Tagliacozzo è uguale da sopra a sotto, e tutte le frazioni sia in campagna elettorale che nelle festività“.