Nessun caso Covid a Canistro, il Sindaco Di Paolo puntualizza

Canistro – In data odierna il Sindaco di Canistro, Angelo Di Paolo, pubblica un avviso con il quale fa finalmente chiarezza a proposito della situazione dei contagi da Covid-19 nel territorio comunale che amministra.

Le parole del primo cittadino sono chiare e inappuntabili: “si comunica che il Comune di Canistro (AQ) non ha ricevuto attualmente alcuna comunicazione di casi accertati, sospetti e tantomeno di cittadini iscritti sulla piattaforma ufficiale della Asl in attesa di tampone molecolare“.

Di Paolo si è deciso a intervenire in maniera diretta poiché, come si evince dallo stesso avviso, nelle ultime ore alcuni organi di stampa avevano riportato la notizia infondata relativa alla presenza di contagiati nel Comune di Canistro.

L’ultimo caso sporadico ed accertato risale al lontano 04.03.2021 e si trattava di un cittadino erroneamente attribuito alla nostra circoscrizione comunale” scrive il Sindaco che, in conclusione, chiede la rettifica delle comunicazioni oltre che “accertamento più scrupoloso delle fonti, in quanto tale notizia ha creato allarmismi tra concittadini“.