Nello specchio di Biancabeve uno spettacolo di Giovanna Facciolo



I Teatrini presentano NELLO SPECCHIO DI BIANCANEVE uno spettacolo di Giovanna Facciolo, dalle fiabe dei F.lli Grimm con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Raffaele Parisi, Chiara Vitiello scene e costumi di Iole Cilento e Monica Costigliola in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Lo specchio di Biancaneve, stanco della stessa famosa domanda “Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?” che lo perseguita da secoli, si è ribellato alla propria schiavitù abbandonando la sua fiaba e fuggendo lontano dalla cattiva e prepotente Regina, preoccupata solo della propria bellezza. E qui, proprio tra gli alberi di questo giardino incantato, si è infine rifugiato, in cerca di po’ di tranquillità e altre fiabe da “riflettere”. Così, seguendolo, attraverseremo i boschi delle fiabe più conosciute, evocati dallo scenario naturale di questo luogo incantevole, dove incontreremo Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Rosaspina e le loro storie, streghe e lupi compresi. Ma siamo sicuri che la cattiva Regina si sia rassegnata a non ottenere più la sua risposta?

Gli altri appuntamenti della sezione Teatro ragazzi del Festival al Teatro Talia.

  • Mercoledi’ 8 agosto, ore 17,30 Tieffeu in Coproduzione con Micro Teatro Terra Marique “IL SEGRETO DEL BOSCO” , regia di Claudio Massimo Paternò.
  • Domenica12 agosto, ore 17,30 Compagnia Bella “CAPPUCCETTO E IL LUPO”, testo e regia Giampiero Pizzol.
  • Domenica 19 agosto, ore 17,30, Nata Teatro “La Ciambella Addormentata…nel forno” di Lorenzo Bachini, da LA BELLA ADDORMENTATA.

Info e biglietteria : 0863 610750 – 333 7043607 – info@tagliacozzofestival.com




Leggi anche

Lascia un commento