Nello specchio di Biancabeve uno spettacolo di Giovanna Facciolo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

I Teatrini presentano NELLO SPECCHIO DI BIANCANEVE uno spettacolo di Giovanna Facciolo, dalle fiabe dei F.lli Grimm con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Raffaele Parisi, Chiara Vitiello scene e costumi di Iole Cilento e Monica Costigliola in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Lo specchio di Biancaneve, stanco della stessa famosa domanda “Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?” che lo perseguita da secoli, si è ribellato alla propria schiavitù abbandonando la sua fiaba e fuggendo lontano dalla cattiva e prepotente Regina, preoccupata solo della propria bellezza. E qui, proprio tra gli alberi di questo giardino incantato, si è infine rifugiato, in cerca di po’ di tranquillità e altre fiabe da “riflettere”. Così, seguendolo, attraverseremo i boschi delle fiabe più conosciute, evocati dallo scenario naturale di questo luogo incantevole, dove incontreremo Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Rosaspina e le loro storie, streghe e lupi compresi. Ma siamo sicuri che la cattiva Regina si sia rassegnata a non ottenere più la sua risposta?

Gli altri appuntamenti della sezione Teatro ragazzi del Festival al Teatro Talia.

  • Mercoledi’ 8 agosto, ore 17,30 Tieffeu in Coproduzione con Micro Teatro Terra Marique “IL SEGRETO DEL BOSCO” , regia di Claudio Massimo Paternò.
  • Domenica12 agosto, ore 17,30 Compagnia Bella “CAPPUCCETTO E IL LUPO”, testo e regia Giampiero Pizzol.
  • Domenica 19 agosto, ore 17,30, Nata Teatro “La Ciambella Addormentata…nel forno” di Lorenzo Bachini, da LA BELLA ADDORMENTATA.

Info e biglietteria : 0863 610750 – 333 7043607 – info@tagliacozzofestival.com




Lascia un commento