Nella Marsica una concreta opportunità per giovani in cerca di lavoro


Marsica – Costruisci il tuo Futuro! E lo Slogan con il quale Gruppo Sicurform, già noto come Ente di Formazione Professionale di Avezzano, apre la campagna iscrizioni ai corsi di formazione del programma Garanzia Giovani, promosso dalla Regione Abruzzo, per la lotta alla disoccupazione giovanile.

L’invito è rivolto a tutti i giovani della Marsica, che presentano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni e che vogliono differenziarsi ed accrescere le proprie competenze, interessati ad un percorso formativo con concrete possibilità di inserimento lavorativo presso le aziende aderenti al progetto.

Tutti i progetti facenti parte dell’iniziativa, oltre all’acquisizione di una formazione di altissima qualità messa a disposizione dal Gruppo Sicurform offriranno la possibilità ai discenti che dimostreranno una maggiore capacità di apprendimento, di svolgere un stage formativo all’interno di importanti aziende del territorio che hanno aderito al programma Garanzia Giovani.

A credere nell’entusiasmante sfida, creatasi tra gli enti di formazione presenti sul territorio marsicano, è la dottoressa Rosa Pestilli (Direttore per la Formazione di Gruppo Sicurform), fiduciosa nella difficile impresa di coinvolgere tanti giovani in cerca di una concreta possibilità di collocazione lavorativa; “La stessa ci ha ribadito l’importanza rappresentata da questo tipo di opportunità, in quanto offrono la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro e alle aziende di impiegare personale sempre più qualificato e competente.”

Infatti l’appello è rivolto ai giovani che non devono assolutamente farsi sfuggire l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale, attraverso l’acquisizione di competenze teoriche ma soprattutto pratiche, grazie anche alla collaborazione delle aziende aderenti che si sono offerte di ospitare per un periodo di Stage Lavorativo, i ragazzi che avranno frequentato e superato con esito positivo il corso scelto.

Al termine di ogni percorso formativo totalmente gratuito (della durata di 100 ore), al discente verrà rilasciato un attestato di frequenza, da poter inserire nel proprio curriculum ed ottenere maggiori possibilità di inserimento lavorativo.

Le iscrizioni scadranno il giorno 20 Aprile 2016, pertanto tutti i ragazzi interessati possono contattare Gruppo Sicurform all’indirizzo e-mail [email protected], al numero 0863-441282 ( int. 4) oppure visitare il seguente indirizzo web :http://www.grupposicurform.eu/garanzia-giovani, in cui è possibile consultare nell’area dedicata tutte le informazioni, le procedure ed il catalogo corsi di Garanzia Giovani.

Mentre per chi fosse interessato ma non è ancora iscritto al programma di Garanzia Giovani, potrà effettuare l’iscrizione al seguente sito http://www.garanziagiovani.gov.it, cliccando sul pulsante ‘aderisci’.


Invito alla lettura

Ultim'ora

”Non darmi da mangiare, mi ridurrai così”, l’appello del Parco Nazionale d’Abruzzo a non nutrire le volpi

Il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise spiega come mai tante volpi vengono schiacciate a bordo strada: ”Abituate a ricevere cibo dai passanti e attendono lì consapevoli che prima o ...


Video dell’orsa Amarena che dalla montagna scende in paese

Tutti abbiamo imparato a conoscere l’orsa Amarena. Nel video di Marco Borgiani, Amarena, l’orsa più famosa d’Abruzzo scende dalla montagna alla ricerca di cibo fino ...

Le miniere dismesse della Marsica, preziosa risorsa per l’incentivazione turistica

Da alcuni anni cresce l’interesse per le miniere dismesse in Abruzzo. La recente Legge Regionale 13 aprile 2022, N.7 (Disposizioni per l’utilizzo e la valorizzazione ...

Chiusura temporanea sentieri G7 e G9 area Anfiteatro delle Murelle nel Parco Nazionale della Maiella

Dalle risultanze dei monitoraggi del trend e della struttura di popolazione e delle attività di sorveglianza sanitaria condotte nel corso del 2021 e 2022 sul ...

Addio all’ex imprenditore Santirocchi Orlando

Capistrello – Grave lutto per la comunità di Pescocanale, che piange la scomparsa di Santirocchi Orlando e si stringe con affetto attorno al dolore dei ...



Lascia un commento