Nel mondo dell’ASD Tagliacozzo Cross: “La sicurezza è alla base di questo sport, peccato sia poco conosciuto”



Il mondo dello sport è così variegato che, parlare sempre e solo di calcio, significa svilire l’importanza e l’impegno di tutte le altre società sportive impegnate a livello locale che promuovono, a fatica, diversi sport.
Ecco perché abbiamo deciso di entrare nella realtà dell’ASD Tagliacozzo Cross, raccontandovi tutti i segreti e le emozioni delle due ruote.

Il giovane presidente Daniele D’Orazio ed il pilota MX master 2 Loris Rasetta, ci hanno innanzitutto parlato dello svolgimento del campionato di motocross e delle varie categorie che vi possono partecipare, rimarcando ‘importanza della sicurezza nel mondo sportivo, soprattutto quello riguardante il cross.

Tanti i giovani atleti che si avvicinano al motocross, anche donne: “Questo sport aiuta a crescere, a non perdersi in brutte strade. Come ogni sport, forma l’atleta a 360 gradi”, ci dice il presidente D’Orazio.

Tante le soddisfazioni derivanti dagli ottimi piazzamenti dei giovani atleti nei diversi campionati organizzati per categorie, come i successi di Samuele Amorosi, Mario Venditti, Vito Leonio e Marco Ciamei; tra tutti, l’atleta Andrea Bianchi che ha concluso con l’argento il Campionato di Luco dei Marsi, portando lustro al mondo dell’ASD Tagliacozzo Cross.

Reporter Manuel Conti



Leggi anche