“NASCOSTO” arriva il 7 maggio su tutti gli store digitali, primo inedito della band emergente avezzanese NINETIES



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  NINETIES, band emergente Avezzanese, hanno pubblicato a mezzanotte e un minuto il loro primo singolo inedito che è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale. Prodotto da Andrea Pellegrini & Roberto Bisegna per Kimera Rock, il brano “NASCOSTO” è la perfetta unione di testo in italiano e sound indie rock.

Il brano comunica la forza dell’amore che seppur impossibilitati a vedersi, rimane vivo nelle persone “E tutto ti sembra ciò che non é Ma in realtà tu sai cosa voglio da te? Voglio stare lì, Con te” verso a conclusione della prima strofa. Il sound prende ispirazione dai più famosi gruppi alternative rock italiani come FASK e Zen Circus ma come anche dal nome della band ci sono grandi influenze funk rock anni 90’.

Il brano è stato prodotto da Kimera Rock c/o Mind Over All da Andrea Pellegrini, che ha scelto di prendere il gruppo sotto la sua ala dopo un’esibizione live in piazza ad Avezzano nell’estate 2019 e grazie alla direzione artistica di Roberto Bisegna il brano è stato finalizzato e registrato a Roma presso lo studio di registrazione MusicUp.

Dal sette maggio è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale come Spotify, Youtube, iTunes, Amazon Music e altri 150 store

 

Biografia NINETIES Band:

Il progetto NINETIES nasce ad Avezzano nel 2018, formato da quattro amici musicisti (Gianluca Occhiuzzi, Nicola Santucci, FrancescoPaolo de Pisi e Luca Piccone).

“NASCOSTO” arriva il 7 maggio su tutti gli store digitali, primo inedito della band emergente avezzanese NINETIES

Il nomeNINETIESnasce sulla base delle maggiori influenze rock anni 90’ della band e dalle prime cover eseguite. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni di Avezzano e Roma, con i loro brani in italiano, nel 2020 si preparano alla pubblicazione dei primi due inediti e poi del disco.

L’obiettivo della band è di portare la musica italiana con grandi testi significativi con un sound rock e moderno.

La band inizialmente fondata da Gianluca e da Nicola ha vista una prima formazione con vocalist Angelica De Sanctis e chitarrista Marco Serapiglia. Dopo la formazione è cambiata in quella attuale con alla voce Luca

Piccone e alla chitarra Francesco Paolo De Pisi (Deli). Nella primavera/estate 2019 hanno partecipato a vari eventi live e concorsi, quali il Rock Night in piazza ad Avezzano, Spaghetti Open Mic Al Marmo di roma, vincitori del Castellafiume got talent, come ospiti al Nevermore e varie altre piccole esibizioni.

Sono attualmente al lavoro ad un disco di brani inediti che conterrà i brani portati nelle serate dell’estate 2019. Dal sound indie rock a quello funk, passando dal cantautorato italiano e traghettando grandi significati su note colorate di rosa e celeste.

“NASCOSTO” arriva il 7 maggio su tutti gli store digitali, primo inedito della band emergente avezzanese NINETIESKimera Rock:

Ideato nel 2011, il Kimera Rock e` l’ambizioso progetto che porta la musica dal vivo di tutti i generi, poesia, storia ed altre arti in location mozzafiato per un percorso culturale unico nel centro Italia e non solo. Le suggestive cornici delle location nelle quali il Kimera Rock vi porta sono tra le piu` esclusive del mondo e sono Castelli, Torri, Borghi Medioevali, Eremi, paesaggi, Abazie, Monasteri, edifici storici, opere architettoniche di prestigio e club esclusivi. Desideroso di restituire alla comunita` il piacere di ritrovarsi in famiglia ed in amicizia per condividere grandi emozioni. Riscoprire un senso di appartenenza e condividerlo con le nuove generazioni. Il Kimera Rock, come gia` accade, vuole essere un esempio da seguire per la valorizzazione di arte e territorio.

Mind Over All:

Associazione Mind overall è nata con l’intento di creare e diffondere cultura, attraverso l’organizzazione la produzione di eventi musicali, concerti materiale audio video, con un occhio di riguardo soprattutto al territorio locale in cui opera e alle sue tradizioni