Nasce una nuova società sportiva a Celano, La FUTSAL



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano –  Dall’amore per la propria città e dalla passione per il calcio a 5 è appena nata a Celano una nuova società sportiva. Alla base dell’idea di questo progetto ci sono i bambini ed i ragazzi che negli ultimi anni si sono avvicinati a questo splendido sport e che hanno portato un gruppo di amici alla decisione di creare una nuova associazione sportiva fondata sui sani principi dello sport e dell’aggregazione. Partendo dai valori fondamentali come il senso di appartenenza, il rispetto degli altri, l’integrazione sociale, l’affermazione del merito e della lealtà oltre che della competizione, ha preso forma ed è stata costituita l’ASD FUTSAL CELANO.

Al suo interno la società darà vita ad una scuola calcio o meglio una scuola di Futsal insieme ad un settore giovanile e a una prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie D che vedrà da quest’anno una nuova realtà celanese calcare i campi regionali. La compagine è formata dal neo Presidente Giovanni D’Alessandro e dal suo vice Mario Colantoni, dirigente di società di calcio a 5 da qualche anno, oltre al segretario Raffaele Vicaretti, all’addetto al settore giovanile Valerio Torrelli, altro volto noto del Futsal regionale giovanile, fino ai soci fondatori Tonino Baliva, Sabatino Natale ed il team manager Mirko Saletto.
Il nuovo progetto è molto ambizioso, infatti si sta definendo un contratto di affiliazione con una società che da anni milita nella massima serie italiana di Futsal, che porterà proprio a Celano istruttori ed allenatori di livello nazionale ed internazionale, che insieme allo staff tecnico della Futsal Celano, avranno il compito di insegnare questa importante disciplina che da quest’anno è entrata a far parte anche di alcuni club di serie A di calcio come il Milan con il progetto denominato “Futsal in Soccer”.
Nei prossimi giorni saranno svelati i dettagli del programma ed i nomi degli atleti che faranno parte del roster e dei tecnici che cureranno la guida della prima squadra e della scuola calcio o meglio della cantera così come si chiamerà la divisione del settore giovanile della nuova società.
Dicevamo progetto ambizioso perché i dirigenti della Futsal Celano hanno studiato una programmazione delle attività e degli obiettivi come una società professionistica cioè in maniera pluriennale per cercare di arrivare a formare giovani talenti celanesi che in un futuro, non troppo lontano, potranno calcare palcoscenici importanti di questa disciplina. Non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo a tutti con la speranza di rivedere il Futsal Celanese e Marsicano nei posti di vertice che merita.



Lascia un commento