Nasce l’Aipd Marsica, domenica la prima iniziativa dell’associazione in Piazza Risorgimento



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – 28/09/2016:una data molto significativa nel nostro territorio per i ragazzi/bambini con quel cromosoma in più. È stata costituita l’Associazione Italiana Persone Down Onlus Marsica, più semplicemente Aipd Marsica, che si preoccuperà di attivare tutte le iniziative volte a favorire l’integrazione e a migliorare le condizioni di vita di questi ragazzi.

Un territorio, il nostro, che ospita un numero elevato di persone con sindrome di down che spesso si trovano a dover incontrare numerose difficoltà in una società ancora troppo poco pronta e a volte solo semplicemente disinformata su tale condizione genetica, che non è una malattia.

A dare questa opportunità ai ragazzi marsicani con sindrome di down e alla Marsica stessa è stata gente comune che, solo qualche mese fa, ha fatto in modo che questi ragazzi, con i loro familiari, si incontrassero e si conoscessero, perseguendo, subito dopo e insieme, l’obiettivo di un’associazione. Da quel piacevole incontro dello scorso 10 aprile non è trascorso molto tempo e quell’obiettivo è stato centrato per volere di tutte le famiglie.

Oggi quell’importante obiettivo è diventato un punto di partenza che ci auguriamo di poter coltivare con il maggior numero di persone. Aipd Marsica avrà bisogno del supporto di tutti. In che modo? Integrando e includendo i ragazzi nella società e partecipando alle iniziative che l’associazione attiverà sul territorio. Avrete modo di potervi tesserare diventando AMICI di Aipd Marsica; potrete devolvere somme da destinare a opere di bene e in sede di future dichiarazioni.

“In attesa di organizzare un evento pubblico per l’inaugurazione di Aipd Marsica – afferma Monica Carducci, presidente dell’Associazione – saremo in Piazza Risorgimento domenica 9 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, per festeggiare la giornata nazionale di sensibilizzazione della sindrome di down con i nostri ragazzi, iniziativa durante la quale si potrà acquistare la tavoletta di cioccolato. Vi aspettiamo numerosi”.

Aipd Marsica vi aspetta con la sua pagina facebook in allestimento e presto sarà a disposizione anche il sito web www.aipdmarsica.it.




Lascia un commento