Nasce l’Accademia di Formazione Giuridica, un fiore all’occhiello per la città di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoNasce l’Accademia di Formazione Giuridica, un fiore all’occhiello per la città di Avezzano. L’esperienza dell’Avv. Leonardo Casciere impegnato in tutta Italia e in Abruzzo come docente nei corsi di formazione per gli avvocati, lo ha portato a concepire la necessità di istituire un’Accademia anche ad Avezzano, allo scopo di aiutare i giovani laureandi e laureati, obbiettivo raggiunto con la collaborazione del figlio Avv. Luca Casciere. 

L’Avv. Luca Casciere è  Presidente dell’Accademia e si occupa di tutta la parte amministrativa e della formazione per gli esami di avvocato, implementando in futuro la formazione e la preparazione degli esami, per i concorsi di magistratura e per le forze dell’ordine. 

Tre i docenti di alto spessore presenti nell’Accademia: 

Avv.Leonardo Casciere per diritto penale e procedura penale 

Prof. Diego De Carolis per diritto amministrativo 

Prof. Luca Roiate per diritto civile la procedura civile 

Senior Advisor dell’Accademia Prof. Sandro Valletta Direttore di corsi di formazione dell’Accademia giuridica. 

Per l’anno 2020 la novità è di fare investimenti strutturali importanti all’interno della città di Avezzano e del territorio della Marsica come spiega l’Avv.Luca Casciere: “io dico non me ne vogliano gli altri, nella mia piccola carriera, le più belle menti giuridiche ad oggi esistenti, vengono dal nostro territorio quindi onore va a tutti i colleghi che sono presenti e lottano tutti i giorni per questo territorio e a tutti i ragazzi di giurisprudenza con la possibilità di studiarlo anche qui, da poco c’è anche l’Università degli Studi di Teramo che ha aperto una sede nel territorio per proseguire alla formazione di questa professione splendida”. 

Una novità 2020 dell’Accademia è la collaborazione con l’Associazione AFES di Marco D’aurelio partner dell’Accademia, con la partecipazione a bandi regionali ed europei a due Master, uno in CRIMINOLOGIA e un altro in MEDIATORI INTERCULTURALI che i ragazzi possono seguire gratuitamente.

I master sono di tipo universitario e equipollenti a quelli universitari con la possibilità di essere seguiti anche dai non laureati che lavorano nel diritto. 

Questi due Master sono stati studiati dal Prof. Sandro Valletta responsabile dei corsi di formazione, capo dipartimento dell’Università Marconi di Roma Docente ordinario di cattedra di diritto dell’immigrazioni. 

L’Accademia di formazione giuridica è sponsor partner del Santa Claus Colling l’evento di beneficenza in favore dei bambini del Madagascar, il Presidente Avv.Luca Casciere: “La legge nasce per essere vicino e tutelare le persone che sono più deboli rispetto ad altri, ci onoriamo di essere stati sponsor partner del Santa Claus Colling della JP events di Iolanda Petricca”.