Civitella Roveto – Con la sottoscrizione di un accordo chiaro e puntuale in data odierna si è formalmente concluso l’iter iniziato il 4 agosto 2023, nel quale l’Amministrazione si era impegnata a consentire alla ASD Civitella Roveto di organizzare la Scuola Calcio, gli allenamenti dei ragazzi, nonché l’utilizzo della struttura sportiva alla prima squadra.
Da oggi è realtà e grazie al lavoro assiduo svolto nel mese di agosto, così come era stato più volte pubblicamente preannunciato, la ASD Civitella Roveto potrà contare su un campo in erba (finalmente verde), attrezzature e irrigatori ripristinati e funzionanti, necessari per espletare le proprie attività serenamente e in autonomia.
L’amministrazione, sin da quando i Sigg. ri Stefano Giardini e Paolo Calzetta nel mese di luglio 2023, hanno manifestato, per conto della ASD, l’intenzione di creare una bella realtà come quella di una scuola calcio, ha sempre e solo perseguito l’obiettivo di arrivare alla sottoscrizione dell’accordo odierno, come ben sanno i dirigenti della ASD Civitella Roveto, che da subito hanno collaborato con entusiasmo a ripristinare il manto erboso.
“Siamo stati sempre consapevoli afferma il sindaco Pierluigi Oddi – che lo sport praticato nella giovane età renda i bambini felici ed entusiasti e che oltre al divertimento e all’essenza del gioco, favorisca l’aspetto educativo, ossia il lato sano della competizione, compreso il rispetto per i compagni e per gli avversari. Oggi si è aperta una bella parentesi per il nostro paese, per lo sport, per il calcio e per i ragazzi, all’interno di una bella struttura, ripulita, funzionante e ordinata e … verde. Grazie a tutti i sottoscrittori dell’accordo e buon lavoro”.