Nasce a Sante Marie il gruppo “Amici in Comune”



Sante Marie – Si è costituito a Sante Marie, a seguito delle richieste di rinnovamento pervenute dal territorio, il gruppo “Amici in Comune” che fa capo all’attuale gruppo di minoranza.

“Le richieste di rinnovamento – spiegano – nascevano dalla preoccupazione di vedere sparire la nostra comunità a causa delle scelte politiche fatte dalla attuale amministrazione per 29 anni. Il regresso del paese, ancorché legato ad un trend nazionale, che colpisce tutti i piccoli centri, a nostro avviso è ancora più ingiustificato vista anche la vicinanza con Roma”.

“Prossimamente ci saranno le elezioni per il rinnovo del sindaco (rimandate per i noti fatti legati al Coronavirus) e noi ci proponiamo per essere l’alternativa all’attuale sindaco/amministrazione, definendo democraticamente un programma molto semplice che si basa su 3 punti: ambiente, politiche sociali per gli anziani, opportunità per i giovani e per quanti potrebbero essere spinti a venire ad investire a Sante Marie”.

“Non abbiamo in mente di costruire le piramidi (i faraoni sono estinti tranne qualche reincarnazione), ma fare per la gente ed in maniera condivisa. La collocazione politica è trasversale rispetto al panorama nazionale perchè la scelta è stata fatta sulle persone e non sulla maglia che indossano”.

“Non cerchiamo tifosi ma solamente persone che abbiano in mente una cosa “Sante Marie” e con loro vorremmo condividere idee ed iniziative che facciano conoscere il nostro territorio promuovendolo a favore della Comunità e non del singolo“.