Nasce a Pescasseroli, “Quatran da pesk”, per attirare i giovani di tutta italia e il mondo a conoscere i posti montani.



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescasseroli –  Finalmente un’associazione di soli ragazzi, circa 10, compresi fra i 18 e 30 anni, Edoardo del Principe di 30 e  il presidente, il giovanissimo Ezio Roselli di 19 anni,  e poi ancora Andrea , Giacomo, Andrea Meks, Loris, Francesco, Pierpaolo, Filippo, Edoardo Ruggine,

Nasce a Pescasseroli, capitale del PNALM, nell’alta val Sangro. Per attirare i giovani di tutta italia e il mondo a conoscere i posti montani.

Così nelle dichiarazioni del presidente:

Li dove il tempo spesso si ferma e ci fa pensare se come tanti altri ragazzi anche noi dobbiamo andare via. Invece abbiamo detto NO! Un no secco che ci ha fatto organizzare vari eventi musicali per accogliere nel periodo turistico e non molti nostri coetanei, per portarli quassù, a ballare e divertirsi tra questa valle meravigliosa.

La necessità di fare qualcosa per il nostro paese, la continua lotta per  riportare la nostra Pescasseroli a ciò che hanno vissuto i nostri padri, negli anni 70 , quando era la regina dell’Appennino. In questi due anni abbiamo portato a ballare quassù  a Pescasseroli , nel periodo estivo tantissimi ragazzi di Roma, Napoli e Bari, e vogliamo fare e regalare sempre più emozioni.

Per questo è nata dopo due anni l’associazione Quatran da pesk,

NO RIVOLUZIONE, MA SPERANZA ( SCRIVE PESCASSEROLI è W)

Il nome deriva dal dialetto Pescasseroli, ragazzi di Pescasseroli. E siamo pronti a portare quassù grandi nomi della musica e degli eventi danzanti nazionali e internazionali.

Da consigliere comunale di Pescasseroli quale sono, io  Edoardo del principe, lo reputo un successo e una riscossa sociale, invece di stare in piazza a bivaccare e pronti ad arrendersi a qualsiasi vizio, ho voluto fin dall’inizio allontanarli da li e portarli , attraverso il gusto di creare emozioni nuove, a fare divertire  anche altri ragazzi come noi di altre città e altre realtà molto più grandi della nostra.

Per il nostro paese è la seconda ottima notizia,  dopo la rinascita della ASD PESCASSEROLI anche l’associazione Quatran da pesk, è un nuovo motivo per far restare i giovani qui nella nostra Pescasseroli.