Mystica conquista il titolo di Champion W.P.C. con Giuseppe Del Rosso



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Mystica, femmina di pitbull in standard ADBD, di tre anni, si è aggiudicata il titolo di Champion W.P.C. assegnato dall’ATP DOG, associazione Campana, il cui presidente è Loris Fiorillo, una delle associazioni più conosciute e seguite d’Italia dagli appassionati di cinofilia, per la qualità dei giudici, spesso internazionali, che organizza competizioni basate su giudizi morfologici in base agli standard di razza, cioè un vero e proprio “show di bellezza canino”,.

La cagnolina di Fabrizio Trotta, dell’allevamento Faraone Kennel, accompagnata dal conduttore Giuseppe Del Rosso, presidente dell’associazione Eingana, addestratore ENCI, educatore CSEN e educatore comportamentista Oxford Dog, ha iniziato il suo percorso 18 mesi fa, aggiudicandosi 4 premi best in show, 6 premi per migliore esemplare femmina e circa 14 primi posti: la somma di questi brillanti risultati le ha consentito di conseguire il titolo di Champion.

Mystica aveva già conseguito, nel 2018, il titolo di Promising Champion: non ha dunque disatteso le aspettative.

Oltre alla bellezza morfologica del cane, Mystica è anche impegnata in progetti sociali organizzati dall’associazione Eingana: ha partecipato, infatti, a diverse giornate di zooantropologia didattica svolte in scuole e centri per disabili. Infatti l’associazione e l’allevamento da cui proviene il cane, collaborano parallelamente, selezionando caratterialmente i pitbull per operare nel settore sociale.




Leggi anche