Avezzano – Nel piazzale della chiesa Madonna del Passo di Avezzano ha debuttato il primo coro di Mani Bianche regionale. La nuova realtà, nata all’interno dell’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi (dir. M° De Foglio), è parte del progetto inclusivo “Musica per mano” (resp. scientifico F. Piccone) e solo dopo tre mesi di attività ha riunito insieme i ragazzi, giovani e gli adulti di AIPD Marsica, ANFFAS CELANO con i ragazzi della Consulta Acr e i Giovani di Azione Cattolica.
Autorità presenti: Vescovo mons. MASSARO, consigliere Federica Collalto in rappresentanza Comune di Avezzano, prof. ssa Paola Besutti DAMS Università di Teramo (partner di progetto), presidenti AIPD e ANFFAS, don Vincenzo De Mario parroco Madonna del Passo.
Il coro, diretto dalla M° M. Troiani, è stato accompagnato dalle note dell’Orchestra dei Ragazzi Senior, formazione d’insieme nata nel 2021 all’interno dell’Orchestra Giovanile, la quale si è esibita con un ricco repertorio di danze per finire con “Toccare il cielo”, inno delle Mani Bianche e “Volare” di Modugno insieme ai gesti meravigliosi del coro. Il concerto è stata anche occasione di presentare la copertina di un volume in prossima uscita dedicato ai progetti di formazione dell’Orchestra Giovanile.