Musica, balli, serate speciali e il mare dei Trabocchi nella settimana delle Vacanze luchesi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – Musica e balli sotto le stelle, mercatini sul viale in festa, serata a tutto rock, storia, archeologia e un tuffo nel mare cristallino dei Trabocchi, nell’ambito del gemellaggio culturale entroterra-costa inaugurato lo scorso anno.

Questi gli ingredienti della nuova tornata di eventi in programma a Luco dei Marsi, annoverati nel cartellone estivo a tema “Vacanze luchesi”. La nuova settimana di manifestazioni si apre con i “Quartieri in Festa” che oggi, mercoledì, 17 luglio, dalle 21, vedranno protagonista lo storico rione di Santa Maria, che si animerà con la musica e i balli sotto le stelle insieme al duo “I Stornelli”. Serata a tutto rock dedicata ai giovani quella di giovedì, 18 luglio, dalle 20, nell’area del campetto e piazza Gramsci, dove i ragazzi e gli appassionati di ogni età troveranno il punto ristoro e l’energia della musica della rock band Maxwell Pies. Venerdì, 19 luglio, sempre in piazza Gramsci, musica e divertimento dal sapore “d’altri tempi” con le belle note di “Freddy e la sua Band” che, tra musica d’ascolto e ballabili, siglerà una nuova scintillante serata delle Vacanze luchesi.

Sabato, 20 luglio, prenderà il via di buon mattino la giornata dedicata alla costa, per un tour tra luoghi d’arte e storiche dimore, il mare cristallino dei Trabocchi, i colori avvolgenti dei panorami costieri e i sapori della cucina locale, in un viaggio reale e ideale nelle culture e nella storia di peculiari – e spesso caratterizzati da sorprendenti similitudini – località d’Abruzzo. Domenica, 21 luglio, mattinata tra storia e mito con la visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia, a cura degli archeologi professionisti della cooperativa Limes, dalle 10 alle 13; nella serata, l’isola pedonale del Viale in Festa, dalle 20.30, farà da cornice al brio e alla  musica travolgente della band “I Musicisti che non suonano”.

Per informazioni e prenotazioni relative alla visita sulla costa dei Trabocchi: 389/1130000. Per informazioni e prenotazioni relative alla visita guidata, gratuita, di Anxa: 346/9778857