Musi-racconto “Amare” a Gioia dei Marsi, con i canti di Francesco Paolo Tosti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Gioia dei Marsi – Questa sera presso la Località Fontana Vecchia con inizio alle ore 20.00 si svolgerà il musi-racconto  “Amare” con canti di Francesco Paolo Tosti, evento, organizzato dall’associazione “Voci di Gioia”.

Associazione “Voci di Gioia”   associazione culturale, ricreativa, autonoma, a carattere volontario, senza finì di lucro, nata il 4 Giugno 2014.
Siamo donne e uomini di Gioia dei Marsi con esperienza in settori lavorativi diversi e in diverse attività sociali. Amiamo la natura e la cultura: colori, odori, sapori e sapevi, storia, poesia, musica, canto. Aspiriamo alla bellezza. Siamo impegnati in attività di promozione sociale, culturali, educative, ludico-ricreative, di tutela della tradizione e dell’ambiente, in particolare in laboratori e spettacoli musicali, canori, teatrali, in incontri per la socializzazione e lo scambio tra culture diverse, in inizia-tive turistiche per recuperare e gestire strutture in stato di abbandono situate nel terri-torio di Gioia dei Marsi, in iniziative gastronomiche finalizzate alla riscoperta e valorizzazione della cucina locale.
Coro ” Voci di Gioia”  è un coro amatoriale nato a Gioia dei Marsi nel 2013 e attualmente composto da 25 coristi. Donne e uomini, più o meno giovani, che dapprima, in ideale continuità con il coro folcloristico di Gioia attivo negli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, si sono cimentati con le canzoni della tradizione popolare gioiese e abruzzese e successivamente si sono aperti a brani moderni.
Hanno cantato in tutte le edizioni dell’evento “Fontana Vecchia” e in vari contesti festivi o celebrativi in Gioia dei Mani. Hanno partecipato anche alla manifestazione “Antichi sapori” a Pescina, al “Festival di Avezzano 2016”, all’Open day “La Valle delle Metamorfosi” in Vai Fondino. Si sono esibiti a Rocca di Cambio nell’ambito della manifestazione “Scambi in coro”. Hanno inciso nel maggio 2018 il cc! “Viva, Tosti Vive”. Dal 2015 il coro “Voci di Gioia” è diretto dal M° Corrado Lambona.

 

Coro Voci di Gioia
Soprano Natalia Tiburzi
Tenore Lorenzo Martelli
Voce Narrarnte Filomena Fazi
Pianoforte Valentina Di Marco
Violino Tamara Manganaro
Contrabasso Tonino Ieie
Clarinetto Giovanni Ieie

Direttore
M° Corrado Lambona 

Musi-racconto "Amare" a Gioia dei Marsi, con i canti di Francesco Paolo Tosti

 




Lascia un commento