Mostra fotografica “Variazioni fotografiche” dell’Associazione “Amici dell’Immagine” a Palazzo Torlonia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Nel corso della Settimana Marsicana (che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto presso l’ARRSA) l’Associazione Fotografica “Amici dell’Immagine”, affiliata alla FIAF: Federazione Italiana Associazioni fotografiche, sarà presente con una mostra fotografica dal titolo “Variazioni fotografiche”.

Oltre alle fotografie “classiche” ci saranno anche fotografie in 3D, cioè anaglifi da osservare con occhialini rosso ciano e che mostreranno immagini che sembreranno uscire letteralmente fuori dalle stampe, fotografie stenopeiche, cioè fotografie ottenute con una banale scatola con un forellino molto piccolo, a dimostrazione che la fotografia è una cosa semplice e che si possono ottenere immagini di tutto rispetto con una assoluta povertà di mezzi.

Ogni giorno gli associati terranno delle dimostrazioni di ripresa stenopeica e di sviluppo analogico. I visitatori potranno così assistere anche alla magia delle immagini che lentamente appaiono rivelandosi sotto la luce rossa  della camera oscura allestita all’interno di Palazzo Torlonia.

Una esperienza fotografica a tutto tondo per amatori e curiosi dell’arte e dei fenomeni fisici e chimici.