Mondiali Hockey Inline: oggi la cerimonia di apertura. Il tenore abruzzese Aleandro Mariani eseguirà l’inno Italiano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Entra nel vivo il Mondiale di Hockey Inline di Roccaraso. In attesa del torneo maschile che inizierà il 14 settembre e dopo i quarti femminili, oggi grande festa con la Cerimonia d’apertura a partire dalle 16.30. Il tenore abruzzese Aleandro Mariani eseguirà l’inno Italiano.

Ad esibirsi anche il mezzosoprano Anna Konovalova, la violinista Angela Turchetta e l’Orchestra Associazione Culturale Fontamara. Sono previsti spettacoli di atleti che faranno da coreografia con discipline come Hockey Pista, Skateboarding, Downhill, Roller Freestyle.

Il presidente di World Skate, Sabatino Aracu, si è detto orgoglioso di portare una competiziopne cosi importante in Abruzzo. “E’ stata una preparazione del torneo sofferta, per via della pandemia  –  ha spiegato il presidente Aracu – Abbiamo trovato subito la disponibilità della Regione.  Uno dei pochi palazzetti in grado di ospitare un evento di questa portata è quello di Roccaraso. Sono orgoglioso – ha detto il presidente – di portare il Mondiale nella mia terra”. La Cerimonia sarà conclusa con i Fuochi Artificiali. Un evento organizzato con tempistiche ristrette, forse come mai accaduto in competizioni mondiali, a causa del Covid e del cambio di sede della manifestazione, Cartagena in Colombia.