“Missing”, arriva il primo disco di Alessandra Stornelli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Alessandra Stornelli, artista originaria di Paterno di Avezzano, si prepara alla presentazione del suo disco, ‘Missing’, che avrà luogo con un concerto gratuito domenica 18 dicembre alle 21 all’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano.


‘Missing’, già disponibile per lo streaming ed il download sulle principali piattaforme digitali, segna il debutto discografico di Alessandra, maturata musicalmente tra l’Abruzzo, Roma e la Sicilia, con la sua grande passione per il jazz, di cui è profonda conoscitrice da un punto di vista sia storico che interpretativo. È infaticabile nelle sue molteplici attività di produzione e formazione continua e finalmente tutto questo impegno ha trovato collocazione nelle quattro tracce che compongono l’EP. Di fondamentale importanza è stato l’incontro tra Alessandra ed il maestro Massimiliano Coclite​, pianista jazz italiano con all’attivo moltissime pubblicazioni. Il progetto presenta un jazz fresco, moderno e accessibile a tutti, e al contempo pregno di un intramontabile fascino retrò.

Il disco, registrato e missato da Dario Rosignoli e Alfredo Diamanti presso gli Underground Studio’s di Celano, vede la collaborazione di altri straordinari talenti abruzzesi che accompagneranno Alessandra ed il maestro Coclite anche nelle esibizioni dal vivo: Damiano Notarpasquale (clarinetto e sax), Luigi Sfirri (chitarra), Davide Peluso (contrabbasso) e Antonio Marianella (batteria).

La serata, patrocinata dal Comune di Celano, è stata fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, a dimostrazione della continua attenzione rivolta da parte dell’amministrazione comunale alle valide e meritevoli realtà musicali locali.

Maggiori informazioni sui numerosi progetti di Alessandra su:

– sito web: http://alessandrastornelli.com/

– pagina Facebook:
https://www.facebook.com/alessandrasandystornelli/




Lascia un commento