Misericordiae vultus: la chiusura dell’anno giubilare. Gli appuntamenti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Domenica 13 novembre nella Cattedrale di Avezzano il Vescovo Pietro Santoro chiuderà la Porta Santa della Misericordia, con la celebrazione di una messa solenne alle 17:30.

Sarà un momento importantissimo per i cristiani e per tutte quelle persone che in questo anno giubilare hanno ricevuto la grazia di sperimentare il misericordioso abbraccio del Padre, “lento all’ira e grande nell’amore”.

La chiusura della Porta Santa sarà preceduta da alcuni momenti preparatori che hanno come desiderio comune quello di accompagnare i fedeli verso questo evento così significativo.

Il giorno 10 Novembre in ogni parrocchia della Diocesi sarà vissuto un momento di preghiera per ringraziare il Signore del dono dell’anno giubilare e dei frutti che esso ha portato.

Nei giorni 11 e 12 Novembre sarà Piazza Risorgimento in Avezzano il luogo in cui ci si ritroverà per pregare insieme, per accostarsi al sacramento della Riconciliazione e per conoscere le varie espressioni della nostra Chiesa locale.

In vista invece della chiusura dell’Anno Santo che sarà celebrata da Papa Francesco a Roma il prossimo 20 Novembre, la nostra Diocesi regalerà a tutti un concerto straordinario venerdì 18 Novembre alle 21 in Cattedrale, con l’Orchestra Giovanile della Marsica.

Tutti siamo invitati a partecipare.

 

Il programma completo è riportato nella locandina allegata.

CLICCA QUI: giubileo2

 

 

 




Lascia un commento