Mirko Chiaversoli miglior talento atletico abruzzese

Grande festa a Montesilvano per lo sport abruzzese con la consegna del premio “Tutela del Talento atletico” e la “Festa Provinciale Galà dello Sport Coni 2022”.

Il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano ha ospitato la cerimonia di premiazione dei migliori atleti della provincia di Pescara del 2022 e la premiazione dei vincitori del progetto “Tutela del Talento atletico”. Ospite d’onore il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò.

La “Tutela del Talento atletico” è un premio istituito dal Coni, rivolto ad atleti e tecnici che si sono aggiudicati il progetto. Si tratta di 16 premi assegnati alle migliori promesse della nostra regione, ogni anno diversi, 3 di discipline non olimpiche e 13 di discipline olimpiche. Per la Regione Abruzzo, premiato per la Federazione Italiana Nuoto, Mirko Chiaversoli atleta della società avezzanese Team Centro Italia, per gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva con numerosi importanti piazzamenti, in vetta alle classifiche italiane. Per Mirko, l’ottima stagione ha comportato inoltre la convocazione con la squadra del TEAM ITALIA della Federazione Italiana Nuoto

Premiato oltre a Mirko anche il suo tecnico, Andrea Caldarelli, Responsabile Tecnico e Coordinatore della squadra di nuoto di TEAM CENTRO ITALIA ormai da diverse stagioni.

Leggi anche