Minori affetti da malattia rara e con disabilità gravissima. Contributi per sostenere i familiari

Abruzzo – Qualche tempo fa avevamo parlato dello stanziamento, da parte della Regione Abruzzo, di contributi economici, per l’anno 2020, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore familiare-caregiver, che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima, per ottenere un contributo massimo di 10 mila euro per nucleo familiare.

L’Avviso è stato pubblicato sul BURAT Speciale n. 182 del 18 novembre 2020 e, quindi, diventa esecutivo. I contributi sono rivolti a genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

I soggetti interessati devono presentare richiesta di partecipazione all’avviso esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: [email protected]; l’invio può essere fatto da indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto richiedente o avvalendosi dell’ausilio dei Patronati; l’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del genitore – caregiver Anno 2020”. L’invio a mezzo PEC deve essere completo dell’istanza di contributo e di ogni altro allegato o documento richiesto dall’Avviso. Le istanze, a pena di esclusione, devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 24:00 del 9 dicembre 2020.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi