“Mettiamoci sulla buona strada” il tema del convegno sulla prevenzione e sulla sicurezza al Teatro Talia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo“Mettiamoci sulla buona strada” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, venerdì 5 aprile, a partire dalle 8.30, nel teatro Talia di Tagliacozzo. Voluto dall’Amministrazione Comunale, d’intesa con il Comando di Polizia Locale di Tagliacozzo, l’incontro sarà occasione di confronto e di aggiornamento professionale per i numerosi addetti ai lavori già accreditati a partecipare.

Un’intera giornata dedicata ai temi della sicurezza stradale, che vedrà alternarsi, al tavolo dei lavori, tanti esperti del settore della vigilanza e della sicurezza stradale. Ad aprire i lavori saranno il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, il Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi, il Dirigente di Polizia stradale dell’Aquila Paolo Cestra, il Comandante della Polizia Stradale del distretto di Avezzano, Angelo Giusti e il Comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo, Ten. Paolo Ronci.

Una sezione mattutina e una pomeridiana sono previste per affrontare temi di attualità legati alla professione, alla prevenzione e agli strumenti di accertamento delle infrazioni. Si parlerà di privacy nell’attività di verbalizzazione e notifica delle violazioni al Codice della Strada con Massimiliano Mancini, Segretario Generale UPLI. Tiziano Canu, esperto di sicurezza stradale, affronterà invece i temi legati al controllo dei limiti della velocità, ai sistemi di rilevamento e alle attività sussidiarie all’accertamento.

La parte pomeridiana dell’incontro sarà dedicata al coordinamento operativo dei servizi di rilevamento della velocità.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di