“Mettiamoci sulla buona strada” il tema del convegno sulla prevenzione e sulla sicurezza al Teatro Talia

Tagliacozzo“Mettiamoci sulla buona strada” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, venerdì 5 aprile, a partire dalle 8.30, nel teatro Talia di Tagliacozzo. Voluto dall’Amministrazione Comunale, d’intesa con il Comando di Polizia Locale di Tagliacozzo, l’incontro sarà occasione di confronto e di aggiornamento professionale per i numerosi addetti ai lavori già accreditati a partecipare.

Un’intera giornata dedicata ai temi della sicurezza stradale, che vedrà alternarsi, al tavolo dei lavori, tanti esperti del settore della vigilanza e della sicurezza stradale. Ad aprire i lavori saranno il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, il Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi, il Dirigente di Polizia stradale dell’Aquila Paolo Cestra, il Comandante della Polizia Stradale del distretto di Avezzano, Angelo Giusti e il Comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo, Ten. Paolo Ronci.

Una sezione mattutina e una pomeridiana sono previste per affrontare temi di attualità legati alla professione, alla prevenzione e agli strumenti di accertamento delle infrazioni. Si parlerà di privacy nell’attività di verbalizzazione e notifica delle violazioni al Codice della Strada con Massimiliano Mancini, Segretario Generale UPLI. Tiziano Canu, esperto di sicurezza stradale, affronterà invece i temi legati al controllo dei limiti della velocità, ai sistemi di rilevamento e alle attività sussidiarie all’accertamento.

La parte pomeridiana dell’incontro sarà dedicata al coordinamento operativo dei servizi di rilevamento della velocità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Clelia Maestrale

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi