Meteo, vento e pioggia per la prossima settimana con calo delle temperature



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Meteo. La prossima settimana si preannuncia con importanti novità, già da lunedì ci aspettiamo infatti vento e pioggia, poi da metà settimana giungerà un ciclone di origine artica in grado di portare la neve, come riporta  ilmeteo.it.

Ecco tutti i dettagli.
Lunedì 9 dicembre  a causa dell’ingresso di correnti fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa. Sulle regioni del Centro-Sud, specie su quelle del versante tirrenico, avremo piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, tra Toscana, Lazio, Campania e Calabria.

Martedì il maltempo insisterà al Sud, sull’Abruzzo e sul Molise dove avremo rovesci temporaleschi frequenti, accompagnati da forti venti dai quadranti settentrionali.
Ciò causerà anche un sensibile calo delle temperature, specie nei valori massimi.
Di conseguenza la neve scenderà sull’Appennino fin sopra i 900/1200 metri.

Successivamente, nel corso di mercoledì, ci aspettiamo una breve pausa soleggiata. Ma attenzione, si tratterà della classica tregua, già nel corso della notte e soprattutto nelle prime ore di giovedì un CICLONE in arrivo dal Nord Europa e ricolmo di aria gelida farà il suo ingresso sull’Italia dando il via ad una fase molto instabile a causa dei forti contrasti termici che si verranno a creare.