Meteo: temporali e pioggia fino a lunedì, allerta codice giallo della Protezione Civile



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Meteo . Persistono i «fenomeni intensi a carattere di rovescio o temporale» anche sull’Abruzzo «con venti forti e raffiche fino a burrasca» secondo una nota emessa il 3 maggio dal servizio Meteo del Ministero della Difesa. Sulla Marsica i temporali sono previsti nel pomeriggio di venerdì 11 maggio a Carsoli e Oricola, piogge moderate a Tagliacozzo, Luco e San Benedetto dei Marsi. Temperature nella media stagionale con minime tra i 12-14 gradi e i 17-22 delle massime.

Sabato ancora temporali a Carsoli e Ovindoli, piogge nel resto della zona che in serata lasceranno il posto a un cielo da molto nuvoloso a sereno. Temperature reali e percepite in lieve diminuzione, mentre l’umidità raggiunge il 100% nella Marsica occidentale.

Domenica cielo nuvoloso che va schiarendosi nel corso della mattinata, ma le piogge torneranno in serata tra Tagliacozzo e il confine con il Lazio. Sull’intera area piogge da deboli a moderate insistono anche nella giornata di lunedì, con minime che scenderanno fino a 8-9 gradi e massime attorno ai 15-16.

Resta attiva nella giornata di giovedì 10 maggio fino a cessata esigenza l’allerta codice giallo (criticità ordinaria) nella Marsica (zona Abru-E) per rischio idrogeologico localizzato; allertati Anas, enti di gestione e distribuzione del gas e la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.




Lascia un commento