Meravigliosa performance dei TetraSaxophoneQuartet, prossimo appuntamento con i FlamentangoProjetDuo a San Benedetto dei Marsi



San Benedetto dei Marsi – Appena conclusa la 3° serata della rassegna “Sulle note dell’Antico Portale” con la meravigliosa performance musicale dei TetraSaxophoneQuartet un quartetto di giovani musicisti formato dalle 4 voci principali:
Giuseppe OLIVIERI, Sax soprano
Nicola DI CLAUDIO, Sax contralto
Angelo PERRUCCI, Sax tenore
Michele MARIANI,Sax baritono;
Quello di ieri sera è stato un vero e proprio viaggio musicale, dalle musiche dell’800 di Rosiini, attraversando le diverse sfaccettature del ‘900, passando dai tanghi di Piazzolla, al Jazz e conclusosi con celebri colonne sonore. Giovani professionisti che hanno messo la loro esperienza a servizio della musica da camera.

Superlativa la loro esibizione a far da cornice lo splendido Portale di Santa Sabina, la più antica Cattedrale dei Marsi, sede Vescovile fino alla fine del XVI secolo, sapientemente valorizzata nella sua bellezza dalle luci di Alfredo Diamanti che ringrazio.
Sulle note dell’antico portale nato dalla sinergia dell’Amministrazione Comunale, Caffè Letterario Spazio cultura, Underground Studio’s, Arteficio, è un vero successo, grazie alla collaborazione di Emilia Di Pasquale, Francesca Cerasani.
Un particolare ringraziamento va al fotografo Piero Calvarese per le riprese video e foto, alle tutte le attività commerciali che ogni sera supportano tale progetto. prossimo appuntamento 30 agosto con #FlamentangoProjetDuo.