MEDILAB al via la Proctologia Ambulatoriale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

MEDILAB al via la Proctologia Ambulatoriale
MEDILAB
, struttura di eccellenza con sede a Cappelle dei Marsi, da sempre attenta ai bisogni emergenti in ambito sanitario, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Barbara Battista, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, particolarmente dedicata alla Proctologia e Riabilitazione Pelvi-Perienale ha da ultimo istituito un ambulatorio dedicato allo studio, prevenzione e terapia delle patologie del retto e dell’ano, sia di interesse medico che chirurgico.

Disturbi di cui in pochi parlano, vuoi per vergogna, imbarazzo o paura; disturbi, fastidiosi e molte volte invalidanti, per i quali pochissimi si rivolgono ad uno specialista se non quando la situazione è a tal punto compromessa che l’unico rimedio rimane quello chirurgico ma che se affrontati per tempo possono essere facilmente risolti in ambulatorio. Per non dimenticare poi i casi di patologie tumorali per le quali la prevenzione è spesso l’unica possibilità di sopravvivenza.

Fino a pochi anni fa la cura di queste patologie purtroppo molto frequenti e fastidiose era affidata al chirurgo generale o al gastroenterologo senza alcun carattere di specificità: le recenti acquisizioni etiopatogenetiche, diagnostiche e tecniche hanno fatto progressivamente affermare la Proctologia come una disciplina indipendente e tra le più innovative.

Oltre ai pazienti con malattia proctologica già nota, per i quali la visita specialistica è necessaria per monitorare l’eventuale evoluzione della patologia, si può ricorrere al proctologo per accertare la natura di sintomi a carico del retto e dell’ano come dolore, sanguinamento, prurito, secrezioni purulente, tumefazioni. La visita proctologica è utile per diagnosticare e curare patologie infiammatorie croniche del retto tra cui emorroidi, ragadi, neoplasie del retto, prolasso rettale, rettocele, prurito anale, incontinenza fecale, malattie anali sessualmente trasmesse e altre patologie rettali.

Nello specifico presso l’ambulatorio di proctologia di MEDILAB sarà possibile effettuare la visita proctologica, l’esame diagnostico di anoscopia, gli interventi di banding o legatura elastica delle emorroidi nonché le medicazioni post-interventi proctologici.

Per informazioni e prenotazioni Tel 0863.36174.

 




Lascia un commento