Mazzetti: “Le dichiarazioni di Smargiassi offendono le istituzioni, la democrazia e i marsicani”

Avezzano. “Abbiamo preso atto, con molto imbarazzo, delle allucinanti dichiarazioni del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi: esse offendono le istituzioni, la democrazia e l’intera collettività marsicana”.

Il Segretario Provinciale del Pd, Mario Mazzetti, interviene sulle offese di Smargiassi agli avezzanesi.

“Un altro stile ci saremmo aspettati da chi ricopre un ruolo istituzionale così alto, che richiede equilibrio e rispetto per gli avversari politici. I toni squadristici e il linguaggio forbito di volgarità ed offese contro i 552 candidati delle liste che animano la competizione elettorale di Avezzano, rivelano uno squallido qualunquismo e offendono l’intelligenza dei marsicani. Nel tentativo di giustificarsi, ha definito il suo ingiurioso sermone “tipiche frasi motivazionali”. Si è vero: “tipiche” di chi ha un’idea autoritaria del confronto democratico; di chi parla delle istituzioni come cosa “nostra” e non di tutti; di chi nasconde la povertà di pensiero e l’assenza di proposta programmatica dietro slogan violenti che tutti pensavamo retaggio del passato.
“Illustre” Smargiassi, noi marsicani, per il profondo rapporto che ci lega alla terra, abbiamo un grande rispetto di chi si curva su di essa per custodirla Tu invece, mostri un tale disprezzo che si estende e coinvolge la gente che lavora e che sa pensare, riflettere, meditare: evidentemente virtù assai lontane dalla tua personalità. Il popolo della Marsica è un popolo libero, che mai si è piegato di fronte a chicchessia; che in passato si è fieramente opposto a chi ha tentato di redigere liste di proscrizione, promesso epurazioni, inveito contro chi la pensava diversamente.
Noi continueremo a scegliere i nostri rappresentanti liberamente, come abbiamo sempre fatto, vanificando ogni ingerenza “esterna”!Anche stavolta i marsicani non si faranno incantare da sedicenti “tribuni” di turno; non si faranno contagiare da chi semina odio; da chi manifesta soltanto abilità per distruggere e denigrare; da chi non ha il minimo rispetto delle istituzioni democratiche che Avezzano e la Marsica intera continueranno invece a difendere, al di là del colore politico di chi le rappresenta.
Ti diciamo, infine, che siamo fieri del fatto che a rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio Regionale sia un marsicano, capace ed onesto, la cui azione politica e istituzionale è stata da sempre animata da equilibrio e trasparenza, impegnato quotidianamente a favore dell’area marsicana come di ogni territorio dell’Abruzzo. E i risultati sono molteplici, concreti e visibili: purtroppo, chi è affetto dal delirio di “cecità populistica” non riuscirà mai a riconoscerli!”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi