MAXXI e Nucleo Carabinieri, Liris: “giornata eccezionale, valorizzare e proteggere i tesori del territorio”

L’Aquila – “I due eventi che hanno contrassegnato la giornata odierna all’Aquila, l’inaugurazione del Maxxi e l’insediamento ufficiale del Nucleo tutela del patrimonio culturale dei carabinieri, sono legati da un filo comune che abbraccia significati molto profondi: il recupero e la valorizzazione dei tesori del territorio, i concetti di legalità e di rispetto, la prospettiva di una città europea che sappia affiancare alle sue bellezze un’idea precisa di come fruirne correttamente e di come preservarne nel tempo la straordinarietà”. Lo dichiara l’assessore regionale Guido Liris.

Da rappresentante delle istituzioni, da aquilano e abruzzese – aggiunge Lirissono orgoglioso di quanto si è riusciti a fare. Nelle mie vesti di vice sindaco, a suo tempo, ho interloquito più volte con l’ambasciata russa nel lungo percorso che ci ha portato ad inaugurare il Maxx a palazzo Ardinghelli.

Il risultato raggiunto è emblematico di come dalla grande tragedia del terremoto possano nascere opportunità di sviluppo e rilancio che proiettano la città su palcoscenici nazionali e internazionali. Così come sono molto grato all’Arma dei Carabinieri per il protagonismo nella strategia di tutela e conservazione dei beni, fondamentale per costruire quella cultura del rispetto della legalità che un territorio di così alto valore deve necessariamente sviluppare, a partire dai più giovani”.

Comunicato stampa Guido Quintino Liris

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi