Civitella Roveto – La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista, a Civitella Roveto, si appresta a vivere un momento di gioia in occasione del secondo appuntamento dedicato alla celebrazione dei 70 anni di sacerdozio del loro amato don Franco Geremia.
Oggi, alle ore 18:00, la chiesa parrocchiale sarà teatro di una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza Cardinal Angelo Comastri e concelebrata dal Vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, monsignor Gerardo Antonazzo.
Per permettere a tutta la comunità di partecipare a questo significativo evento, anche a coloro che non potranno accedere all’interno della chiesa, è stata prevista l’installazione di un maxi schermo in piazza San Giovanni.
Tale iniziativa, resa possibile grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli, offrirà a un vasto pubblico l’opportunità di seguire in diretta la toccante cerimonia.
La Santa Messa sarà inoltre trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della parrocchia, sul canale YouTube di CameraScura Aps (@camerascura) e all’indirizzo web www.webtvcamerascura.it, garantendo così la partecipazione anche a chi si trova lontano o impossibilitato a raggiungere Civitella Roveto.
Al fine di garantire lo svolgimento sereno della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura al traffico e il divieto di sosta in piazza San Giovanni a partire dalle ore 16:00 di oggi, martedì 9 aprile, fino al termine dell’evento. Anche l’accesso di via Corsetti sarà interdetto al traffico e alla sosta, inclusi i residenti.
Per agevolare l’afflusso dei fedeli, sarà attivo un servizio di bus navetta, coordinato dalla Croce Verde, a partire dalle ore 17:00. I bus partiranno dal piazzale del centro sportivo e effettueranno una fermata alle Tre Fonti, punto d’accesso a piazza San Giovanni.
La comunità di Civitella Roveto si stringe così attorno a don Franco in questo importante anniversario, offrendo a tutti la possibilità di condividere un momento di fede e celebrazione grazie anche all’allestimento del maxi schermo in piazza.
