Maxi operazione dei Carabinieri nella Marsica

Eseguite sedici perquisizioni: tre arresti

Marsica – Maxi operazione dei Carabinieri volta al contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.  Ieri sera i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avezzano hanno arrestato El Mahdi Er Riqioui, marocchino irregolare classe ’88, trovato in possesso di 11 dosi di cocaina all’interno della sua abitazione di San Pelino Vecchio. A seguito dell’irruzione in casa dei militari, il marocchino ha consegnato spontaneamente la sostanza stupefacente.  Lo straniero, rappresentato dall’avvocato Mauro Ceci, dovrà comparire domani alle 9 davanti al Gip Maria Proia per l’udienza di convalida dell’arresto.

All’alba, invece, sono arrestati due marocchini, Tarik Mounir di 21 anni e Abderrazac Nassite di 35 anni, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di un Carabiniere avvenuta lo scorso 25 marzo: il militare, nell’occasione, era stato preso a sprangate ed era finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni.

I Carabinieri di Avezzano, con il supporto dei colleghi delle Compagnia di Tagliacozzo e Sulmona e di due cani antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno proceduto ad una serie di perquisizioni a tappeto in tutta Avezzano a carico di cittadini stranieri e di alcuni italiani (16 i soggetti sottoposti a perquisizione, di cui 3 italiani), alla ricerca di droga. Nel corso dell’attività, che ha visto impegnati più di 50 militari, sono stati rinvenuti quantitativi di cocaina e marijuana, materiale atto al confezionamento della droga ed ingenti quantitativi di denaro, provento delle attività di spaccio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi