L’Aquila – Il terzo e ultimo evento della quinta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana” promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in programma sabato 5 agosto presso la Scalinata di San Bernardino con inizio alle ore 21,30 coincide anche con l’appuntamento conclusivo del cartellone estivo de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila.
Protagonisti sono Stefano Massini divulgatore pop, graffiante, ironico, spiazzante, indagatore delle storie quotidiane e degli stati d’animo, unico autore italiano nella storia ad aver ricevuto un Tony Award, l’Oscar del teatro americano e Luca Barbarossa, cantautore e conduttore radiofonico di successo. In questo nuovo spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore” si intrecciano parole e musica: Stefano Massini racconterà l’amore con testi inediti accompagnato da brani scritti per l’occasione da Luca Barbarossa che andranno poi a dar vita a un album di inediti.
“La verità, vi prego, sull’amore”, così gli artisti presentano il loro lavoro: “Come nella poesia di Wystan Hugh Auden che dà il titolo allo spettacolo, così tentiamo un’indagine su cosa sia l’amore, oltre. Oltre le frasi fatte. Oltre i tutorial sentimentali, oltre la melassa dei romanticismi preconfezionati e oltre le infinite narrazioni d’amore che da film, libri e canzoni si sono stratificate in noi, rendendoci ostaggi di modelli e copioni. Tutto in amore appare oggi già visto, già sentito, già noto. E allora proviamo se non altro a cercarla, questa verità”.
Uno spettacolo unico dove le storie si intrecceranno con la canzone d’autore per coinvolgere il pubblico in un viaggio, in un caleidoscopio di immagini, in un grande gioco di stimoli, sensazioni, suggestioni e sensibilità. L’amore sotto la lente del microscopio, l’amore sul banco degli imputati, l’amore sul lettino dell’analista, l’amore sulla partitura dell’orchestrale. L’amore che circonda, ovunque. Eppure non sai bene cosa sia.
INFORMAZIONI
Biglietteria On line https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/luca-barbarossa-stefano-massini-laquila
accessibile anche dai siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it.
Sarà possibile acquistare i biglietti, fino a esaurimento posti, anche direttamente all’ingresso della Scalinata di San Bernardino a partire da un’ora prima l’inizio del concerto.