Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano a teatro dopo anni di assenza: intervista agli artisti | VIDEO

Avezzano – Dopo 15 anni di assenza, Massimo Lopez Tullio Solenghi tornano insieme a teatro, ripercorrendo alcuni evergreen del loro repertorio e non solo. Un sold out annunciato quello che si è registrato al Teatro dei Marsi, in occasione della stagione musicale 2017/2018 targata Harmonia Novissima.

I due artisti genovesi si ritrovano sul palcoscenico come due vecchi cari amici, quali in realtà sono, come rivelano loro stessi al pubblico marsicano. Accompagnati dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, i due ex membri del famoso Trio si sono cimentati in imitazioni esilaranti, duetti musicali sui generis, come quello tra Gino Paoli e Ornella Vanoni, o uno dei più recenti come quello tra Dean Martin e Frank Sinatra, con cui hanno sbancato la puntata natalizia del 2015 del programma televisivo “Tale e Quale show”.  Costante la presa in giro reciproca ma piena di affetto e indiscutibile rispetto. Impossibile non ridere dinanzi l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger o dinanzi un Massimo Lopez che imitava e allo stesso tempo prendeva in giro la cantante Patty Pravo. Ma la figura di Anna Marchesini, artista scomparsa nel 2016, pietra miliare del famoso Trio nato nel 1982, è sempre presente ed rappresenta una fonte di ispirazione per Lopez e Solenghi, tale che, quasi al termine dello spettacolo, le hanno dedicato una emozionante poesia, facendo brillare gli occhi degli spettatori, finora lucidi solo per le risate e il divertimento.

Feeling ultradecennale, passione, professionalità, semplicità e soprattutto umiltà: sono alcuni degli elementi che caratterizzano questa coppia di artisti che abbiamo incontrato prima dello spettacolo per una piacevole chiacchierata.

Foto e video a cura di Manuel Conti

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend