Massacrano e cucinano una pecora nel Parco di Piazza Pace a Pizzoli. La ” Zampe che danno una Mano” ODV deposita la denuncia

Ad essere vittima della barbarie (dis) umana questa volta è stata una pecora: trascinata viva nel Parco di Piazza Pace a Pizzoli, appesa ad un altalena, sgozzata, scuoiata, cucinata e mangiata. Il tutto ripreso in un video poi diffuso. 

L’ Associazione di Volontariato Animalista  “Zampe che danno una Mano” ODV ha presentato ieri alla Procura della Repubblica de L’Aquila la denuncia nei confronti dei responsabili di questo ennesimo orrore – due dei quali già arrestati – per i reati di maltrattamento ed uccisione di animale, aggravati dall’essere stati perpetrati in un parco pubblico e di giorno, oltre che per il reato di macellazione abusiva, punito dall’art. 6 comma 1 del D. Lvo n 193/07.

” Un episodio di violenza compiuto con ancora una volta in danno di un animale innocuo e che lascia senza parole anche per l’arroganza degli autori, che probabilmente ritenevano normale poter massacrare una povera pecora in un parco pubblico, per poi ivi cucinarla e mangiarla.
Per i responsabili, due dei quali già arrestati grazie all’eccellente e tempestivo operato dei Carabinieri, vogliamo una condanna esemplare.
Fino a che non si arriverà al tanto richiesto ed agognato inasprimento delle pene per i reati contro gli animali si continuerà a leggere di episodi come questo. E non è ammissibile nè ulteriormente tollerabile per un Paese che si definisce civile, ma che per quanto concerne la tutela animale è rimasto all’età della pietra.”

Nota stampa: Avv. Giada Bernardi Presidente Associazione ” Zampe che danno una Mano” ODV


LEGGI ANCHE

Orrore a Pizzoli: una pecora sgozzata e cucinata nel parco del paese

Orrore a Pizzoli: una pecora sgozzata e cucinata al parco del paese

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi