Massa D’Albe: canapa alle galline per ottenere uova più ricche di omega 3

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Massa D’Albe – Più leggere, digeribili e ricche di omega 3 grazie all’aggiunta di semi di canapa nei mangimi. E’ questo il segreto delle uova prodotte dall’azienda agricola biologica di Massa D’Albe a conduzione familiare Silvia O. 

In questo modo le uova, oltre a contenere sostanze nutritive molto importanti per l’organismo,  hanno anche un minore contenuto di colesterolo nel tuorlo.

I risultati sono stati ottenuti al termine di un esperimento durato sei mesi in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico di Teramo, che ha dimostrato un aumento degli acidi grassi polinsaturi in misura di 1:3 rispetto alle uova provenienti da galline alimentate con mangimi tradizionali.

Le galline sono allevate con grano turco, crusca e cereali vari, tutti di provenienza locale e biologica e con un’aggiunta dal 15% in su di semi di canapa.

365460922_105120292680753_5181962178995542439_n
INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

blank