Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Mascherine e rifiuti abbandonati per strada, gesti di inciviltà a Piazza Torlonia e alla via Crucis del Monte Salviano

Avezzano – Nell’era del coronavirus sembra crescere in modo preoccupante l’abbandono di mascherine e guanti usati nelle strade, nei marciapiedi, nei parcheggi dei supermercati e anche nei parchi e giardini.

Gesti incivili, maleducati ed irresponsabili che negli ultimi tempi si vedono anche ad Avezzano. A meno di una settimana dalla sua riapertura Piazza Torlonia, dopo essere stata manutenuta e pulita dall’Amministrazione Comunale, si presenta con pacchetti di sigarette gettati sui prati, buste della spazzatura abbandonate dietro le panchine, fazzoletti usati a ridosso dei cespugli e mascherine a terra o addirittura sui rami delle siepi.

Un pessimo spettacolo per chi, dopo 2 mesi di reclusione forzata a causa del lockdown, riassapora le strade ed i parchi del capoluogo della Marsica.

Anche lungo la via Crucis del Monte Salviano è stata trovata una mascherina appesa ad un ramo di un albero. Un percorso immerso nella natura con un significato particolarmente importante per i cristiani e per gli avezzanesi “imbrattato” con l’abbandono di una mascherina quasi sicuramente usata.

I rifiuti devono essere smaltiti in maniera corretta e in particolare le mascherine e i guanti usati devono essere gettati nei cestini e nei cassonetti del secco indifferenziato.

Chi non segue questa semplice regola non rispetta l’ambiente, il decoro della città, la sicurezza degli altri e inoltre è passibile di sanzione.

Esplosione nella notte. Fanno saltare il bancomat, ma fuggono a mani vuote

Magliano dei Marsi - Un forte boato, avvertito anche a grande distanza, ha svegliato nel cuore della notte i residenti. Intorno all’una, tre ...

Ieri ad Aielli secondo screening con test salivari sui bambini, tutti negativi

Aielli – Un importante dato è stato pubblicato dal Sindaco di Aielli Enzo Di Natale. E’ quello relativo allo screening, il secondo, eseguito sui ...

Sport in tempo di Covid, nasce ad Avezzano un consorzio di palestre

Avezzano - Sport a qualsiasi costo, anche in tempo di Covid. E’ possibile. Le disposizioni di legge concedono ampio spazio allo sport individuale ...

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart