L’angolo del Beauty - Bellezza

MARIANETTIMED: CHECK UP GRATUITO DELLA PELLE PER TUTTO GIUGNO!

MARIANETTIMED: CHECK UP GRATUITO DELLA PELLE PER TUTTO GIUGNO!

 
La pelle di ogni persona è unica, e per questo richiede cure personalizzate. Lo sanno bene gli specialisti in medicina estetica di
MarianettiMED che per tutto il mese di Giugno 2022 effettueranno un check-up della pelle gratuito per tutte le persone interessate a migliorare il proprio aspetto ma poco pratiche nelle “routine di bellezza”. 

Obiettivo della promozione, valida dal 1 al 30 Giugno, è quindi aiutare donne e uomini a comprendere quali siano i trattamenti più indicati per migliorare o mantenere la bellezza della propria epidermide, che sia sul viso oppure sul corpo. 

Zampe di gallina, piccole rughe di espressione, pelle acneica o pelle a buccia d’arancia? Questi sono solo alcuni dei problemi che possono affliggerci davanti allo specchio, senza però avere la consapevolezza di come poterli risolvere. In nostro aiuto, c’è sempre e comunque la medicina estetica, come ci spiega la Dott.ssa Cristiana Bianca, chirurgo maxillo facciale, specializzata in trattamenti personalizzati presso MarianettiMED, beauty clinic leader nella Marsica. 

MARIANETTIMED: CHECK UP GRATUITO DELLA PELLE PER TUTTO GIUGNO!

E’ cosi difficile prendersi cura di se senza avvalersi di uno specialista? 

Il “fai di te” nella cura della pelle è sempre meglio evitarlo, soprattutto in vista di imperfezioni e invecchiamento cutaneo. Certo, la maggior parte di noi conosce l’importanza della detersione, della tonificazione e della protezione dai raggi solari, tuttavia non sempre questi semplici accorgimenti sono sufficienti in presenza di pelli “problematiche”.  Spesso al di fuori della nostra routine di bellezza costituita da crema e detergente, si tende a sottovalutare l’importanza dei trattamenti aggiuntivi, i cosiddetti “booster di bellezza” che possono veramente fare la differenza sulla qualità della nostra pelle, soprattutto in vista dell’estate. 

In cosa consiste quindi il check-up della pelle offerto dalla vostra clinica?

Si tratta di un’analisi facciale professionale a 360 gradi, svolta da chirurghi specializzati in interventi e trattamenti su viso e corpo. Per quanto riguarda il volto verranno esaminati parametri come l’idratazione, il sebo e la visibilità dei pori: sulla base di questi elementi verranno studiati protocolli personalizzati per mantenere e/o valorizzare la qualità della pelle di ogni individuo. 

Come avviene nel concreto la seduta?

E’ un incontro amichevole tra medico e paziente in cui verrà valutato la stato di salute della pelle. La visita ha un duplice scopo: curativo e preventivo sulla salute della pelle. 

Attraverso l’esame obiettivo dell’epidermide potremo consigliare terapie/trattamenti da affiancare alle pratiche giornaliere di bellezza. I pazienti spesso trattano in maniera superficiale i propri inestetismi senza andare a fondo del problema: il nostro compito è quindi suggerire strade mirate e risolutive che la medicina estetica può spesso garantirci.

MARIANETTIMED: CHECK UP GRATUITO DELLA PELLE PER TUTTO GIUGNO!

Qual è invece l’aspetto preventivo del check-up da voi offerto?

L’incontro ha anche una natura preventiva sulla salute della pelle: in base all’analisi delle strutture ossee facciali e l’evoluzione dei tessuti molli siamo in grado di captare quali potrebbero essere con il passare del tempo, i problemi che potrebbero presentarsi in termini di invecchiamento e cedimento dell’ovale.  Grazie ad una terapia intercettiva di invecchiamento possiamo quindi accompagnare i nostri pazienti nel corso del tempo, allontanando, almeno parzialmente, la comparsa di rughe, segni d’espressione e depressioni facciali. 

In cosa consiste quindi la terapia intercettiva di invecchiamento?

Sulla base delle conoscenze approfondite delle strutture ossee e dei tessuti molli del volto, lo specialista utilizzerà sapientemente filler viso e botox per prevenire e attenuare gli inestetismi tipici dell’invecchiamento: zampe di gallina, rughe del pensatore, rughe nasogeniene e altro. 

Quali sono i problemi più comuni che possono essere trattati con la medicina estetica?

Sono veramente molteplici, ne indico alcuni. Per il viso, stabilizzazione dell’acne in età giovanile e avanzata, riduzione della visibilità dei pori, piccole linee di espressione e disidratazione, rughe profonde, doppio mento e cicatrici. Per il corpo, cellulite, adiposità varie e grasso in eccesso. In alcuni casi, quando le patologie sono particolarmente complesse, consiglieremo comunque una visita dermatologica successiva più approfondita. Il nostro centro, come risaputo, possiede anche un’area di dermatologia dedita alla causa. 

In vista dell’estate, dopo il check-up gratuito, a quali trattamenti potremmo sottoporci?

In questo periodo dell’anno per avere un bell’aspetto durante la stagione del sole è necessario seguire tre semplici regole: idratare la pelle con una biorivitalizzazione o con la mesoterapia facciale, prevenire le rughe del viso con la tossina botulinica e… se necessario eliminare la cellulite con la carbossiterapia! 

Come fare quindi per prenotare la visita gratuita per conoscere lo stato della propria pelle?

E’ molto facile, basta contattare la segreteria al 3409716706 o scrivere una mail a info@marianettimed.it specificando il proprio interessamento a questa iniziativa. La promozione è valida per tutto il mese di Giugno, chiunque ci contatterà in questo mese e prenoterà un appuntamento, potrà godere nei mesi successivi della visita gratuita.

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity

MARIANETTIMED: CHECK UP GRATUITO DELLA PELLE PER TUTTO GIUGNO!

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ).