Marco Boni all’Eurovision Song Contest



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano-Si alza il sipario sull‘Eurovision Song Contest. Dopo la cerimonia di apertura dello Junior Eurovision Song Contest, l’avezzanese Marco Boni e la piccola Melissa Di Pasca si preparano alle emozioni di domenica prossima 25 novembre quando rappresenteranno l’Italia sul palco della Minsk Arena.

L’appuntamento è per le 15.20 su Rai Gulp. Manca pochissimo dunque allo Junior Eurovision 2018, l’evento canoro europeo dedicato ai giovani dai 9 ai 14 anni. Anche quest’anno il pubblico europeo è chiamato ad esprimere il proprio parere e sarà possibile votare gratuitamente online i propri piccoli artisti preferiti.

Il webvoto conterà per il 50% sul risultato finale, mentre il restante 50% sarà deciso dalle giurie di qualità nazionali. L’unione dei risultati delle due classifiche decreterà il vincitore della manifestazione in cui è in gara anche l’Italia con il duo composto da Marco e Melissa. Da oggi, venerdì 23 Novembre, sul sito junioreurovision.tv (il portale ufficiale della manifestazione), è possibile visionare un’anteprima di tutte le performance registrate durante le prove generali di questi giorni. Dopo la visione sarà consentito votare da 3 a 5 esibizioni. Sarà possibile inviare il proprio parere fino a qualche istante prima dello show, cioè fino alle 16 del 25 Novembre, quando tutta Europa si sintonizzerà sulle frequenze della Minsk Arena per seguire lo show.

Una seconda e nuova finestra di voto si aprirà al termine di tutte le performance live, per una durata di 15 minuti. Durante questo lasso di tempo, tutti gli spettatori avranno nuovamente la possibilità di votare da 3 a 5 canzoni, compresa quella del proprio paese di appartenenza. Sarà dunque nuovamente possibile sostenere i rappresentanti italiani. È possibile esprimere i propri giudizi attraverso il sito junioreurovision.tv.I risultati verranno quindi convertiti in punti, uniti alle classifiche stilate dalle giurie nazionali ed annunciati in diretta eurovisiva.

“Grazie infinite a quanti ci sosterranno, tifando e votando per noi e per l’Italia-dichiara Marco Boni, allievo della scuola di musica Musicomania diretta da Tiziana Buttari-insieme a Melissa ce la metteremo tutta per farvi essere fieri di noi. Abbiamo però bisogno dei vostri voti e delle vostre preferenze”.

Il bravo Marco Boni recentemente ha vinto il premio Mia Martini in Calabria annoverando un’ennesima gratificazione e donando ai suoi tanti supporters un’altra soddisfazione. A Minsk il giovane artista, già protagonista anni orsono al programma Rai “Ti lascio una canzone”, è in compagnia di mamma Annarosa e papà Gianni che lo seguono da sempre con grande attenzione.

Ora sta a noi votarlo e sostenerlo da oggi fino a domenica prossima.




Lascia un commento