Marciapiedi in condizioni disastrate nelle vie intorno alla pineta

Avezzano – Alcuni cittadini residenti nella zona nord di Avezzano ci segnalano nelle zone adiacenti la pineta, la presenza di numerosi tratti di marciapiede in stato di avanzato dissesto e questa condizione sembrerebbe essere così da diversi anni. Uno dei casi più eclatanti riguarda il marciapiede che si trova in via Giuseppe Di Vittorio: come si evince dalle foto, infatti, lo strato di asfalto che normalmente ricopre la parte di strada riservata al transito dei pedoni è quasi completamente assente. Al suo posto c’è, attualmente, soltanto del brecciolino, come negli aperti sentieri di campagna.

Il pessimo stato dei marciapiedi rende pericoloso l’attraversamento degli stessi per chi va a svolgere attività motoria nelle vie limitrofe alla pineta, in particolare per i numerosi runners che, soprattutto nel periodo invernale, quando il sole tramonta nelle prime ore del pomeriggio, li percorrono anche in condizioni di scarsa visibilità.

I residenti e anche i tutti i cittadini che usufruiscono della pineta per svolgere sport all’aperto si augurano quindi che l’amministrazione comunale possa provvedere con urgenza al rifacimento di questi marciapiedi, per la salvaguardia dell’incolumità dei numerosi pedoni che quotidianamente transitano lungo le strade contigue alla pineta.