Maratona Day, ottime prestazione per gli atleti marsicani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – 42.195 km. E’ questa la distanza che hanno percorso i nostri atleti nel Maratona Day, domenica 8 aprile, in giro per l’italia e anche all’estero. Si sono corse, infatti, in Italia le Maratone di Roma con 11.730 atleti e Milano con 5.553 atleti e in Francia la Maratona di Parigi con 42240 finisher. A rappresentare il nostro territorio ci hanno pensato gli atleti della Runners Avezzano, Usa Sporting Club Avezzano, Inix Sport, Podistica Luco a Roma, Magic Runners di Tagliacozzo e GS Celano.

La Maratona è l’ultimo capitolo di un libro che hai scritto nei mesi precedenti e che avrà un seguito; affrontare i 42 km di questo viaggio affascinante significa impegno e sacrificio per allenamenti che diventano sempre più impegnativi e che trovano il culmine nel giorno di gara con tutte le incognite che possono capitare in un giorno solo… viaggio che per molti è l’ennesima occasione per mettersi alla prova, per altri il primo appuntamento con la distanza Regina!!!

Passiamo ai risultati dei nostri: degni di nota sicuramente sono quelli di Biniyam Senibeta Adugna (Runners Avezzano) secondo italiano classificato e 17° assoluto, Gabriele Lisciani (Runners Avezzano) 3° di categoria M55 e l’importante risultato di Paola Salvi (Plus Ultra Trasacco) giunta 1^ di categoria F55.

Questi gli eroi che hanno affrontato il caldo di Roma: Biniyam Senibeta Adugna, Giovanni Pansini, Gabriele Lisciani, Luca Piccinini, Andrea Pompei, Paolo Postorino, Mario Bazzocchi, Giampiero Martini, Rosalba Truocchio, Hermes Eramo, Fernando Scatena, Gino Belisari, Marco Sarrecchia, Antonio Lisciani, Fabio Maggi, Riccardo Tonelli (tutti Runners Avezzano), Massimiliano Stornelli, Gianluca Piccirilli, Marco Rubeis, Felice Caiola, Paolo Blandini, Stefano Bozzi, Giovanni Aratari, Massimo Angeloni, Andrea Michetti, Enrico Bonanni, Sandro Palleschi (Usa Sporting Club Avezzano), Pierluigi Desiderio (G.S. Avezzano), Paola Salvi, Romolo Salvati, Vincenzo Grasso, Barbara Liberati, Gennaro Tufano, Manuel Sforza, Andrea Salvi, Marta Arroyave, Anna Maria Manna (Plus Ultra), Roberto Luconi e Francesco Ciocci (Podistica Luco), Davide Felicissimo e Domenico Anzini (Magic Runners), Davide Todisco, Fabio Colangelo e Costantino Colangelo (Inix Sport).

Alla Maratona di Milano buona prova di Giampietro Capodacqua, Fabiola Massimiani (Runners Avezzano), Maria Loreta Bellobuono, Antonio Mariani (GS Celano) e Ursula Piccinini (Podistica Luco).

Domenica si è corso anche a Francavilla al Mare il 24^ crossa del mare, dove ha brillato Alessandro Barile (Runners Avezzano) giunto primo al traguardo sulla battigia; erano con lui Alberto Severino e Anatolia Di Fabio (3^ di categoria), entrambi della Runners Avezzano.

Passiamo ora ad uno sport da uomini duri: il triathlon! E di Avezzano è Karin Sorgi che è arrivata prima nello Spring Triathlon organizzato a Lanciano dalla Maiella Triathlon; per chi non lo consoce, il triathlon si svolge su tre discipline diverse: Nuoto, Bici e Corsa. Buona corse! (L.P.)




Lascia un commento