Manifestazione ciclistica Pellegrinando in Mountain Bike



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Carsoli – All’evento sportivo/religioso, patrocinato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato, parteciperanno bikers appartenenti all’Amministrazione di Pubblica Sicurezza e simpatizzanti. Possono partecipare tutti, non sono previsti costi di iscrizione, ma solo un minimo di preparazione.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore della comunità incontro di Amelia. In particolare, con la Comunità, quest’anno termina un ciclo di studio scolastico ad indirizzo elementare per 3 bambini in Thailandia, inoltre viene aiutata la comunità di Capodacqua di Arquata del Tronto, colpita dal sisma del 24 agosto, nella persona dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Fabio CORTELLESI.

Programma del Pellegrinaggio
Sabato 24 giugno

ore      07:45: Ritrovo presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ);

ore      08:00: Benedizione;

ore      08:15 Partenza;

ore      12:30:  Arrivo previsto al Santuario della SS. Trinità di Vallepietra (RM);
Celebrazione rito religioso;

ore      12:30/13:00 Ristoro;

ore      13:15/14:00 Momento di preghiera;

ore      14:00:  Ritorno;

ore      16.30: Arrivo al Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ).

Perché fare il pellegrinaggio?
Per rivivere quest’antica tradizione lasciata dalla devozione popolare della nostra gente; per vivere il pellegrinaggio nella sua verità più piena: nell’esperienza della fatica e del sacrificio, della essenzialità e della rinuncia come anche del gruppo e della condivisione, in un cammino simbolico della vita come pellegrinaggio insieme verso la Gerusalemme del Cielo.

Per vivere un’esperienza di fede attraverso i momenti di preghiera, di celebrazione e di catechesi, ma anche attraverso la contemplazione del creato come riflesso della Bellezza di Dio.
Per affidare alla SS. Trinità l’inizio di un nuovo anno pastorale, scolastico, lavorativo, consacrandolo a Dio per le mani di Maria.

Per camminare con me ed permettermi di avere il dono delle tua presenza e nella quale sarei contento di averti come compagno di strada!

A chi è rivolto l’invito?
A tutti coloro che sono disposti a faticare in una esperienza di fede.

Adesioni
Per aderire inviare una e-mail a questo indirizzo: pietro.laurenti@interno.it /pietro.70@tiscali.it oppure contatto al 380.1534925 entro il 20 giugno 2017.




Lascia un commento