Home Senza categoria “Mancano medici Mancano infermieri! Mancano operatori sanitari! Mancano posti letto! Benvenuti nella sanità marsicana 2020”, queste le parole di preoccupazione espresse da Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo.

“Mancano medici Mancano infermieri! Mancano operatori sanitari! Mancano posti letto! Benvenuti nella sanità marsicana 2020”, queste le parole di preoccupazione espresse da Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo.

A+A-
Reset

Tagliacozzo- Sono parole di preoccupazione quelle espresse tramite i propri canali social dal sindaco del comune di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

Preoccupazione evidentemente riguardante la situazione in cui versa la sanità marsicana in questi giorni.

“Mancano medici!

Mancano infermieri!

Mancano operatori sanitari!
Mancano posti letto!
Benvenuti nella SANITÀ MARSICANA 2020!
Innanzitutto ringrazio i pochi medici, i pochi infermieri e i pochi operatori sanitari che stanno fronteggiando questa immane battaglia con la pandemia e contro le altre malattie con eroico coraggio e abnegazione.
Ieri – fatto incredibile – una signora originaria di Luco, Maria Giuseppa Palma, è morta in autoambulanza di fronte all’Ospedale di Avezzano, nonostante le reiterate richieste di ricovero nel reparto covid (vecchia OBI), poiché al momento i 4 posti letto (solo quattro… vergognoso!) non erano disponibili.
Onore e rispetto per la “truppa” quindi che opera con mezzi inesistenti e inadeguati, ma “Il pesce puzza dalla testa”! Biasimo e deplorazione – per usare una terminologia educata – per chi, avendo la responsabilità della direzione generale sanitaria, si è fatto trovare totalmente impreparato e disorganizzato a questa emergenza ampiamente prevista fin dalla primavera scorsa.
La politica regionale seguiti ad assegnare posti di responsabilità a persone assolutamente inadeguate, tanto poi a rimetterci sono i comuni cittadini…”
Queste le parole espresse dal primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.
Categorie: Senza categoria

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora