Magliano de’ Marsi – Si trovano per strada a Rosciolo, una mamma e i suoi cuccioli di cane da pastore abruzzese. L’ennesimo ritrovamento della stagione. I cani, purtroppo, sembrano esposti alle intemperie che imperversano da giorni. Per questo, via social, è stato lanciato un appello affinché qualcuno possa offrire loro un riparo.
“Qualcuno ha un posto per questa famiglia che si trova a Rosciolo su bordo strada! Basta un terreno con riparo…” scrive la ragazza che sta cercando una sistemazione a mamma e figli. Rimanendo lungo la strada, tra l’altro, i cani sono esposti costantemente al rischio investimento. “Basta un terreno recintato con un riparo dalle intemperie. Al resto pensiamo a tutto noi. Cibo, acqua, pulizie“, continua il messaggio.
AGGIORNAMENTO
Dopo aver pubblicato la notizia, la nostra redazione è stata contattata dai proprietari dei cani che, per l’appunto, confermano che la mamma e i suoi cuccioli vivono all’interno di un’azienda e non sono abbandonati. Gli animali sono vaccinati, dotati di microchip e sono liberi di muoversi nelle vicinanze. I proprietari dei cani, inoltre, chiedono a chi continua a offrire del cibo, di evitare di farlo perché gli animali vengono alimentati correttamente e regolarmente ogni giorno.