Magnalonga del Gusto ad Antrosano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Domenica 6 e Lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 20, torna ad Antrosano la Magnalonga del Gusto, percorso enogastronomico giunto alla settima edizione.

L’associazione culturale di Antrosano, capitanata dal presidente Italo Capoccetti, anche quest’anno è pronta ad ospitare nell’affascinante cornice del borgo antico quanti vorranno passare una serata “itinerante” sotto le stelle, avvolti da suoni, odori, sapori d’altri tempi e tanta allegria.

La formula è sempre la stessa, un percorso nel quale il visitatore si immerge in un’atmosfera antica, tra le cantine (tutte rigorosamente abruzzesi), i punti ristoro, con prodotti tipici della tradizione culinaria abruzzese, i mercatini artigiani e le numerose isole musicali. Tante comunque le novità che gli organizzatori hanno pensato per questa settima edizione, per la quale l’Associazione culturale antrosanese sta lavorando da un intero anno.

Domenica 6 agosto inoltre, dalle ore 17.30, attenzione prestata anche ai più piccoli con il laboratorio alimentare “Quando la pizza diventa Sc(i)ema”, nel quale i bambini si cimenteranno, divertendosi, nella preparazione di un’antica ricetta abruzzese.

Non solo enogastronomia, dunque, ma cultura, tradizione e autenticità per questa Magnalonga del Gusto, che volge lo sguardo al recupero di momenti di vita qualitativi e a una tutela sostenibile di tradizioni che non devono essere perdute.




Lascia un commento