Magliano dei Marsi: Luciano Monaco in concerto chiostro S.Domenico



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano dei Marsi – Continua la stagione concertistica del Fabbro Armonioso, che stavolta da Rosciolo, con Giulia Ballarè e Petra Polackova,  si sposta a Magliano dei Marsi con la presenza del grande chitarrista Luciano Monaco, giovanissimo artista italiano .

Monaco, nato a Campobasso nel 1990, si è diplomato presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” sotto la guida del maestro Alessandro Paris ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Ha conseguito premi e riconoscimenti in diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da Lorenzo Micheli, Emilia Faldini, Goran Krivokapic, Denis Azabagic, Pasqualino Garzia , Oscar Ghiglia, Frederich Zigante, Massimo Lonardi.

Nel 2014 è stato ammesso a frequentare il corso di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena con Oscar Ghiglia.

Nel 2015 consegue il “Master of Arts in Music Performance” presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Lorenzo Micheli. Ha ricevuto successivamente una borsa di studio dal New England Conservatory di Boston, dove sta seguendo attualmente  il “Graduate Diploma” con Eliot Fisk. Si è esibito in qualità di solista in Europa e negli Stati Uniti.

Suona una chitarra del liutaio Andrea Tacchi.




Lascia un commento