Magliano de’ Marsi, il gruppo “Alleluya Band” in concerto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’ Marsi. Sabato 22 luglio si svolgerà presso piazza del Municipio – Magliano- il concerto del gruppo Alleluya Band, costumi, musiche e danze dal caldo cuore dell’Africa- IL MALAWI- Zikomo tour 2017.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Magliano de’ Marsi è organizzato dal centro missionario diocesano di Avezzano e dall’Associazione Seconda Linea Missionaria – Onlus. L’associazione seconda linea missionaria opera nella provincia di L’Aquila con progetti che riguardano attività di sostegno a distanza di bambini orfani e realizzazione di strutture (ospedali, scuole e pozzi) in Malawi, paese dell’Africa australe tra i più poveri al mondo. In Malawi l’ Associazione opera nella città di Balaka (diocesi di Mangochi) che si trova a circa 300 km dalla capitale Lilongwe. Balaka negli ultimi dieci anni ha avuto uno sviluppo enorme grazie anche e soprattutto all’opera dei missionari Monfortani.

Tra le scuole presenti nella cooperativa c’è anche quella di musica, all’interno di questa struttura è nato il complesso dell’Alleluya Band diventato con il tempo gruppo di punta dell’intero paese con all’attivo oltre ventidue album e protagonista di tour in tutto il mondo. Il gruppo musicale africano “Alleluya Band” accompagnato dal missionario monfortano padre Mario Pacifici, 66 anni, quarant’anni di sacerdozio e quasi altrettanti di missione tutti nella comunità di Balaka (diocesi di Mangochi) in Malawi. Mentre combatte contro la fame e le malattie, padre Mario Pacifici, non smette di celebrare la gioia della vita, insieme all’Alleluya Band.

Proprio per ricordare il ponte di solidarietà che da sempre è attivo tra la Marsica e i paesi Africani, presso la sala consiliare del Comune di Magliano, verrà allestita, in concomitanza con il concerto una mostra di documenti e fotografie che ripercorrono l’attività del comitato solidarietà Africa nato a Magliano nel 1985 e rimasto attivo per circa un decennio.
Appuntamento quindi per sabato 22 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Municipio a Magliano Dei Marsi.




Lascia un commento