Avezzano – “Magie di Natale“, la coinvolgente rassegna natalizia avezzanese, organizzata dal Comune di Avezzano, con la collaborazione di Morelli Eventi e Abruzzo in Musica, si prepara a vivere le giornate conclusive che promettono nuovi spettacoli, tanta musica e l’immancabile appuntamento con il cinema per i più piccoli. Nelle mattinate di martedì 3 e mercoledì 4 gennaio, presso il Teatro Tenda, sono in programma le letture per le scuole mentre, a partire dalle ore 18.00, è prevista la rassegna teatrale con la poesia contemporanea.
Il pomeriggio del 5 gennaio, a partire dalle ore 17.00, tutti i bambini sono invitati a partecipare all’evento di Elfylandia con le “Mascotte in Piazza“. Per il 6 gennaio, fin dalle 15.00, sarà possibile vivere la magia della “Befana e gli animali parlanti“. Poco più tardi, la Befana stessa verrà in piazza Risorgimento per incontrare i più piccoli. Verso le 16.30, è in programma lo spettacolo dei “Balli di Natale” con le migliori scuole di ballo, a cura di Cinzia Corticelli. Poco più tardi, alle 18.30, presso il Teatro Tenda, ci sarà la proiezione del bellissimo film d’animazione della Disney “Frozen II – Il segreto di Arendelle“, per la rassegna “Avezzano in Cinema Christmas Edition“.
“Magie di Natale” chiude il week end della Befana con altri avvincenti appuntamenti previsti per sabato 7 e domenica 8 gennaio. Nel pomeriggio di sabato, infatti, a partire dalle ore 17.00, sarà possibile assistere all’esibizione di ballo country “West Family” a cura della Maestra Arianna Pulsoni. Alle 18.30 un immancabile appuntamento con la musica: in piazza Risorgimento ci sarà il live del cantautore avezzanese Francesco Torge, accompagnato dai musicisti Ivan Bove, Salvatore Pace, Francesco Giancaterina, Gianluca Lolli e Marco Serapiglia. Special Guest: Serena Cataldi. La chiusura della serata vedrà l’evento musicale Dj Set. Nella giornata di domenica, 8 gennaio, “Magie di Natale” andrà a concludersi con lo spettacolo “Arriva la compagnia dei Folli“, previsto alle ore 16.30, sempre in piazza Risorgimento.