“Maestra Natura” a Ortona dei Marsi: arrivati 60 bambini per i laboratori ISS e una tavola rotonda

Ortona dei Marsi – Come avevamo anticipato dalle nostre pagine un paio di giorni fa, ieri a Ortona dei Marsi si è tenuto un evento denominato “Maestra Natura”, organizzato dall’associazione “Che Fare Valle del Giovenco“. Come riportato da “Ortona dei Marsi – Prima Pagina“, la scuola del piccolo centro marsicano ha riaperto per un giorno e ha ospitato 60 alunni e 5 insegnanti provenienti dall’istituto Comprensivo Statale di Celano.

Gli alunni” si legge “hanno svolto le attività sotto la guida dei Ricercatori dell’ISS in modalità DADA, una moderna forma didattica per ambienti di apprendimento“. Presso la Sala Consiliare del Comune di Ortona, nel pomeriggio, si è tenuta una tavola rotonda dedicata alla buona alimentazione.

Sono intervenuti: Roberta Masella, biologa e ideatrice del progetto “Maestra Natura”, Maria Rosaria Varì e Beatrice Scazzocchio, biologhe ricercatrici ISS, Marisa Trinchini, farmacista esperta in nutrizione, Elisabetta Tosoni, settore scientifico del Parco (PNALM). Moderatrice dell’incontro Angela Maggi dell’associazione “Che Fare Valle del Giovenco”.

LEGGI ANCHE

Movimentare il borgo di Ortona dei Marsi: “Riapriamo le case almeno un fine settimana al mese”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi