Madonna di Pietraquaria, Un video di Francesco Di Cicco per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Piazza Torlonia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – In occasione della festa della Madonna di Pietraquaria, quest’anno festeggiata in maniera diversa a causa del coronavirus, la Scuola dell’Infanzia di Piazza Torlonia di Avezzano ha pensato di dedicare un video ai propri bambini.

Il video è stato realizzato dal musicista avezzanese Francesco Di Cicco che ha cantato “Evviva Maria”, il brano dedicato alla Santa Patrona Maria di Pietraquaria che viene tradizionalmente cantato la sera del 26 aprile davanti ai tipici focaracci accesi nei diversi quartieri della città.

Con la scuola abbiamo pensato di realizzare un piccolo progetto per diffondere il canto ai nostri bambini” ci dice la Dirigente Scolastica Francesca Colella proprio in occasione della nostra amata festa patronale abbiamo chiesto ed ottenuto aiuto al musicista avezzanese, conosciuto da tutti, Francesco Di Cicco che, in maniera assolutamente positiva e come dono nei nostri confronti, ha realizzato un bellissimo video dove canta il brano dedicato alla Madonna di Pietraquaria. Un modo diverso per avvicinare i nostri bambini al canto ma anche per salutarli ed abbracciarli. Questo pomeriggio pubblicheremo il video nella pagina Facebook della scuola per dare la possibilità a tutti in nostri bambini, e non solo, di poterlo ascoltare.

Madonna di Pietraquaria, Un video di Francesco Di Cicco per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Piazza Torlonia



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di