Lutto per Moriconi, all’Osteria di Corrado arriva il duo Fiorentino – Zeppetella



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Non sarà Massimo Moriconi il protagonista dell’evento jazz organizzato per questa sera dal Ristorante Enoteca ‘L’Osteria di Corrado’. Il maestro, che avrebbe dovuto suonare con Emilia Zamuner, non potrà esibirsi a causa di un grave lutto familiare.

Il jazz, nonostante la triste notizia, sarà comunque il tema centrale della serata: al posto del duo originario, infatti, si esibiranno due colonne portanti del jazz italiani come Umberto Fiorentino e Fabio Zeppetella.

Nato nel 1956, Umberto Fiorentino entra a far parte del mondo jazzistico romano nella metà degli anni ’70 dove, assieme ai musicisti della propria generazione, comincia ad esibirsi nei club della capitale. Molte le collaborazioni ed i concerti con vari artisti tra i quali: Paolo Fresu, Palle Daniellson, Mike Stern, Vinnie Colaiuta, Albert Mangelsdorff, Bruno Tommaso. Ha più volte ottenuto riconoscimenti come miglior chitarrista di jazz italiano nei referendum dei lettori delle riviste del settore (Chitarre, Guitar club) e con Lingomania, come miglior gruppo italiano, in quelli dei critici specializzati (Musica Jazz).

Chitarrista autodidatta, nasce a Terracina e si dedica professionalmente allo strumento dal 1982. Fabio Zeppetella è uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è per questa sera, lunedì 27 novembre, a partire dalle 20.00.  Il costo e’ di 30,00 euro a persona, dolce e bevande escluse. È consigliata la prenotazione.

Per info: 0863-412841




Lascia un commento